fbpx

Single’s day: Lo shopping dedicato ai cuori solitari.

11/11; se per alcuni di voi questi numeri non rappresentano che una data come le altre, i nostri amici cinesi, con la loro inconfondibile fantasia, ci hanno visto molto di più! Infatti l’11 novembre in Cina si festeggia il Single’s Day (la giornata dei single, data scelta proprio per via di tutti gli 1 di cui è composta), una festa nata nel 1993 tra gli studenti dell’Università di Nanchino e trasformatasi negli ultimi anni in una giornata di shopping sfrenato.

A dare il via a questa maratona di acquisti online è stato il gruppo Alibaba, il colosso dello shopping online, che nel 2009 ha deciso di dedicare un’intera giornata di saldi a tutti i single del mondo. Così ogni anno, l’11 novembre, è possibile trovare sul suo portale Taobao incredibili sconti.

Ben presto molte altre aziende hanno visto in quest’evento una grande opportunità commerciale e sono saliti a bordo dell’iniziativa offrendo sconti fino al 50% su miliardi di prodotti: scarpe, abbigliamento, accessori, giocattoli per bambini, gioielli, smartphone, tablet, computer portatili, televisori e tanto altro.

Le migliori offerte in Italia: dove trovare gli sconti online

In Italia è possibile approfittare di questi sconti presso AliExpress, il portale e-commerce di Alibaba attivo nel nostro paese, dove si celebra l’11.11 Global Shopping Festival con sconti imperdibili e offerte lampo su qualunque tipologia di prodotto.

Anche Honor ha deciso di aderire al Single’s Day. Infatti il marchio di smartphone controllato da Huawei ha annunciato che gli ordini online numero 1, 11, 111, 1111, 11.111 saranno a suo carico; tutti gli altri potranno invece approfittare dello sconto del 50% sugli accessori e riceveranno dei gadget con l’acquisto di determinati telefoni.

11.11


Anche TinyDeal festeggia l’11.11 con tantissime offerte e sconti che toccano il 70%. Tra gli articoli in sconto trovate smartband, smartwatch, action cam, accessori per smartphone, tablet e non solo, a partire
da 0.99 euro

Potete trovare tante offerte solo per questo weekend anche sul sito di Mediaworld che dedica una sezione all’evento.

GearBest, dal canto suo, ha deciso di non limitare le super offerte all’11.11, infatti presso questo portale è possibile godere di sconti e offerte già dal 7 novembre e la promozione durerà fino al 15 novembre. Ma dovete comunque affrettarvi, perché come afferma la stessa GearBest “lo stock è abbondante ma finirà comunque molto rapidamente.” Non fatichiamo a crederci!

E se sei arrivato tardi… non ti preoccupare: mancano solo poche settimane al Black Friday ed al Cyber Monday!!!

Assicurati di aver lasciato qualche risparmio da parte!

Torna su