top

Kooomo, la scelta di Lab81 e Neikos per i fashion & luxury e-commerce

I numeri parlano chiaro. L’e-commerce in Italia è un settore in evidente crescita, raggiungendo un fatturato di quasi 29 miliardi di Euro nel 2015, con 16 mila aziende che fanno commercio elettronico nel 2016 e che arriveranno a 50 mila nel 2025. Di fronte a queste cifre non possiamo certo negare l’evidenza: il commercio digitale rappresenta per le aziende una grande opportunità, affermandosi come uno degli strumenti più potenti per penetrare i mercati internazionali.

È da questa consapevolezza che Neikos ha iniziato a muoversi verso soluzioni marketing e commerciali sempre più all’avanguardia, arrivando a siglare accordi con partner grazie alla collaborazione dei quali è in grado di offrire tecnologie e soluzioni sempre più avanzate. Da oggi Neikos, oltre a partner tecnologici quali Google, Apple, Android, Paypal, Zend framework,  tra gli altri, può contare su una new entry! Abbiamo il piacere di presentarvi Kooomo, una piattaforma e-commerce sviluppata da Zerogrey con oltre 350 clienti in tutto il mondo, tra cui Diadora, Motivi, Yamamay, Havaianas e Blumarine, e che è stata selezionata da Gartner come “Cool Vendor” nel 2016, oltre ad essere stata consacrata come una delle cinque migliori piattaforme di e-commerce al mondo. Andiamo a scoprire tutti i servizi e i vantaggi offerti da Kooomo!

Perché scegliere Kooomo?

Kooomo è una piattaforma versatile che consente di collaborare nei processi digitali in modo innovativo e di aumentare le vendite. Questa piattaforma e-commerce offre servizi avanzati attraverso il modello cloud SaaS, il che rende possibile avviare un e-commerce professionale in tempi rapidi, senza spese di manutenzione e gestione dei server, e con costi operativi ridotti al minimo.

Tutte le funzionalità necessarie per gestire un business e-commerce, come CMS, gestione ordini, magazzino, customer service, marketing, SEO e Marketplace (eBay e Amazon) sono già integrate nella piattaforma Kooomo, il che rappresenta un incredibile vantaggio per le aziende garantendo loro un’esperienza digitale efficace.

Inoltre Kooomo utilizza la tecnologia di integrazione 1-click, che permette di aggiungere rapidamente i plugin di cui l’azienda ha bisogno, compresi Mailchimp, Paypal, Google AdWords, Feedaty, Adyen e tanti altri sistemi che sono oggi vitali per essere al passo con le esigenze del business e dei propri clienti.

Kooomo per le aziende

“Kooomo è una piattaforma che ci consente di pensare al design del sito e alla UX per gli e-shop in modo indipendente dal software. Per questo motivo proponiamo ai nostri clienti, per i quali seguiamo la direzione creativa, di adottare il software Kooomo. Con questa soluzione, infatti, non abbiamo limiti alla nostra creatività perché sappiamo che Neikos come sviluppatore e Kooomo con la sua infrastruttura, potranno sempre trasformare in codice il nostro design assicurando soluzioni di alto profilo“, dichiara Valentino Bedini creative director di Lab81.

Kooomo è un’ottima soluzione pensata per le aziende che operano nel settore della moda e del lusso e che hanno l’esigenza di superare i confini nazionali per espandersi su scala globale. La piattaforma fornisce soluzioni pensate per il commercio internazionale, multicanale, omnicanale e su cloud. “Kooomo è una piattaforma completa dalle qualità sorprendenti, sicuramente un’ottima soluzione per le aziende che hanno grandi ambizioni. Grazie alla nostra pluriennale collaborazione con l’agenzia Lab81 che cura la direzione creativa, siamo in grado di offrire alle aziende iniziative imprenditoriali digitali di ampio respiro, studiate e realizzate in funzione di specifiche esigenze sia di comunicazione sia di vendita” dichiara Fabrizio Ianniello, Business Director presso Neikos.

Giovanni Meda, CEO di Zerogrey, si mostra molto positivo di fronte ai rapporti stretti tra la sua azienda e Neikos: “Data la professionalità e l’affidabilità mostrata da Neikos, crediamo che sia il partner ideale per presentare la nostra piattaforma sui mercati. Abbiamo avuto modo di testare il suo lavoro in collaborazione con Lab81 e la conseguenza più ovvia è stata quella di ufficializzare i rapporti attraverso una partnership.”

Neikos, in quanto partner di Kooomo, fornisce consulenza e servizi in funzione dell’utilizzo di tale software analizzando quelle che sono le specifiche esigenze di ciascun cliente. Se ancora non hai uno shop online e sei interessato ad averlo o a migliorare l’e-commerce che hai già, possiamo fissare un appuntamento senza impegno per parlare delle prospettive possibili per la tua azienda. Contattaci!