fbpx

Sconti per il Black Friday 2016

Si avvicina il giorno più bollente dell’anno… per lo shopping!

Quando è e cos’è il Black Friday

Anche in Italia inizia a consolidarsi la tradizione del Black Friday, la giornata dedicata allo shopping sfrenato che si celebra ogni anno il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento e che quest’anno sarà venerdì 25 novembre.

Pioniera di questa tradizione statunitense, che si è poi estesa in quasi tutto il mondo, sembra essere stata la grande catena di distribuzione Macy’s, la quale nel 1924 celebrò una parata proprio per dare inizio agli acquisti natalizi. Da allora ogni anno i negozianti propongono incredibili sconti su ogni genere di prodotto, un’occasione da non perdere in vista del Natale.

black-friday-animato-categorie

Su Amazon sconti per il Black Friday dal 14 novembre

Da qualche anno a questa parte questa usanza è giunta anche in Italia, anche se al momento rimane una tradizione prevalentemente virtuale. Infatti i principali sconti si verificano proprio sui siti e-commerce, primi fra tutti Amazon, che verrà preso d’assalto già qualche giorno prima, visto che l’azienda statunitense ha deciso di anticipare il via alle promozioni proponendo diversi prodotti in offerta a partire dallo scorso 14 novembre.

Offerte per il Black Friday per la tecnologia e non solo

Da allora, nuove offerte vengono proposte ogni 5 minuti, alcune delle quali sono “offerte lampo”, quindi in quantità limitata e solo per un breve lasso di tempo, della serie “chi dorme non piglia pesci”! Potete controllare tutte le offerte alla pagina Amazon dedicata al Black Friday.

Per acquistare computer portatili, smartphone, cellulari, tv e grandi elettrodomestici, ci sono anche gli sconti “quelli veri”, come li chiamano loro, della sezione del sito Unieuro dedicata alle promozioni per il Black Friday.

Il brand della mela invece si fa attendere, ma ha già annunciato sulla pagina ufficiale Apple l’arrivo di imperdibili sconti limitati alla giornata del 25 novembre per aprire la stagione dei regali.

Buone notizie anche per gli appassionati di fotografia, infatti anche Canon ha deciso di aderire al Black Friday. Anche in questo caso, come per i prodotti Apple, bisogna attendere fino al 25 novembre. Ma non vi preoccupate, perché gli sconti si protrarranno fino al 28 novembre, come potete verificare direttamente sulla pagina ufficiale Canon. Per chi non sa proprio aspettare, ci sono già alcuni sconti disponibili legati al cashback invernale.

Offerte per il Black Friday per l’abbigliamento

Grandi marchi e 40% di sconto sui prodotti proposti da Yoox. Anche sul sito NIKE è possibile trovare già gli sconti per il Black Friday con tanti prodotti in saldo al 30%. Grandi occasioni anche per gli sportivi sulla pagina ufficiale di AKU, infatti l’azienda specializzata in calzature da escursionismo mette a disposizione per i suoi clienti un codice sconto valido dal 16 al 27 novembre.

Imperdibili sconti anche sul sito e-commerce ASOS, dove è già possibile trovare sconti fino al 50% in attesa del grande giorno.

Offerte per il Black Friday per i giocattoli

20% di sconti ed esclusive offerte, si possono trovare sul sito Lego e sullo store Disney, per offrire ai più piccoli un Natale da favola.

Ulteriori sconti per il Black Friday

Oltre a tutti i brand che vi abbiamo appena menzionato, ci sono tantissimi altri marchi che hanno deciso di aderire a questa iniziativa creando dei codici sconto per l’occasione. Trovate le migliori offerte degli shop online alla pagina dedicata al Black Friday del Corriere della Sera.

Inoltre, non perdetevi le super offerte su e-Bay, dove potrete trovare sconti fino al 70% per tutto il weekend.

Il Black friday arriva anche nella grande distribuzione

Ma da quest’anno il Black Friday inizia ad allargare i suoi confini, o meglio, ad uscire dagli… schermi, per giungere anche nei negozi fisici. Auchan e Ipersimply infatti organizzano una giornata di super offerte con sconti fino al 70%, chiaramente fino ad esaurimento scorte, quindi “Arrivare tardi, non conviene”, come dice lo spot di Auchan.

15078680_1346355625374495_3321428125414856185_n

Black Friday e Cyber Monday: una settimana di super sconti online

Ancora qualche giorno per il famoso “venerdì nero”, che sarà il 25 di novembre, ma gli sconti sono già iniziati: occhio quindi al vostro sito e-commerce preferito, per portare a casa oggettistica, abbigliamento, informatica, giocattoli o anche fare i prossimi regali di Natale a prezzi davvero scontati.

Ma non finisce qui: infatti il lunedì successivo, quindi il 28 novembre, si celebra il Cyber Mondayossia il lunedì cibernetico, questa volta riservato soltanto ai prodotti tecnologici però. Una possibilità in più per chi non è riuscito ad accaparrarsi lo Smartphone in super sconto durante il Black Friday.


Buon shopping a tutti!

Torna su