fbpx

Moda Marche: dal Pitti al luxury fashion e-commerce

Siglato un accordo di ricerca e sviluppo tra Lab81, Neikos e Zerogrey

La moda marchigiana veste Pitti Uomo, fiera fiorentina dedicata alla moda maschile. Si svolge dal 10 al 13 gennaio e giunge quest’anno alla 91esima edizione.
Tra i 1.120 marchi e 540 brand dall’estero che animano le fiera, molti nomi sono aziende marchigiane.
Tali aziende si mostrano in quella che è oggi la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda.

Una vetrina internazionale che punta su un settore in forte crescita, quello del fashion e luxury.

A confermare questo trend positivo, anche lo spazio che il comparto occupa nel mondo ecommerce:

  • fatturato di quasi 29 miliardi di Euro nel 2015;
  • 16 mila aziende che fanno commercio elettronico nel 2016;
  • le aziende arriveranno a 50 mila nel 2025.

Di fronte a queste cifre, non possiamo certo negare l’evidenza: il commercio digitale rappresenta per le aziende una grande opportunità.
Si sta affermando come uno degli strumenti più potenti per penetrare i mercati internazionali.

Le soluzioni web della Neikos Web Agency

È da questa consapevolezza che Neikos Web Agency ha iniziato a muoversi verso soluzioni marketing e commerciali sempre più all’avanguardia, siglando accordi con partner tecnologici quali: Google, Apple, Android, Paypal, Magento, Zend, e di recente, Kooomo.
Kooomo è una piattaforma e-commerce sviluppata da Zerogrey con oltre 350 clienti in tutto il mondo, tra cui Diadora, Motivi, Yamamay, Havaianas e Blumarine, che è stata selezionata da Gartner come “Cool Vendor” nel 2016, oltre ad essere stata consacrata come una delle cinque migliori piattaforme di e-commerce al mondo.

Neikos Digital Agency, grazie alla pluriennale collaborazione con l’agenzia Lab81, è in grado di offrire alle aziende progetti digitali di primo livello, studiati e realizzati in funzione di specifiche esigenze di comunicazione e vendita, in particolare nel settore Fashion & Luxury.

Con questa soluzione non abbiamo limiti alla nostra creatività perché sappiamo che Neikos come sviluppatore e Kooomo con la sua infrastruttura, potranno sempre trasformare in codice il nostro design assicurando soluzioni di alto profilo“, dichiara Valentino Bedini creative director di Lab81.

Grazie alla collaborazione con l’agenzia Lab81 che cura la direzione creativa, siamo in grado di offrire alle aziende iniziative imprenditoriali digitali di ampio respiro, studiate e realizzate in funzione di specifiche esigenze sia di comunicazione sia di vendita” dichiara Fabrizio Ianniello, Business Director presso Neikos.

Giovanni Meda, CEO di Zerogrey, si mostra molto positivo di fronte ai rapporti stretti tra la sua azienda e Neikos: “Data la professionalità e l’affidabilità mostrata da Neikos, crediamo che sia il partner ideale per presentare la nostra piattaforma sui mercati. Abbiamo avuto modo di testare il suo lavoro in collaborazione con Lab81 e la conseguenza più ovvia è stata quella di ufficializzare i rapporti attraverso una partnership.”

Naviga per Tag : , , ,
Torna su