qualità e innovazione
qualità e innovazione

Grafica originale, ma usabile, applicativi semplici da gestire

More...
il metodo
il metodo

Dal primo contatto alla consegna finale, il dettaglio delle fasi

More...
usabilita
usabilità

Perchè un sito non deve essere solo bello da vedere

More...
focus on
focus on

Per farsi un'idea di come lavoriamo e di cosa si può fare

More...

Il punto di forza e il cuore della Neikos rimangono le tecnologie internet. Possediamo esperienza e conoscenze tali, che le varie fasi di realizzazione dei progetti sono collaudate in quanto a step e risultati.

E se il pensiero creativo ha spazio di movimento, il processo produttivo adottato alla Neikos è invece regolato e controllato da software gestionali che si chiamano Groupware e Request tracker system. Questi permettono di seguire passo passo tutte le fasi di lavorazione, garantendo qualità nel servizio e rispetto dei tempi stabiliti.

I 7 punti per la realizzazione di un progetto web.

  • 1. Analisi e approccio strategico
    Ogni progetto nasce da un attento studio degli obiettivi e dei target del cliente.
    Vengono analizzati il mercato di riferimento e le soluzioni adottate dai competitors, gli aspetti comunicazionali e le migliori soluzioni tecniche di integrazione dati e processi.
  • 2. Progettazione

    In seguito alla definizione della strategia, si procede con l'ideazione del sito web.
    Il compito viene affidato a un project manager, che coordina tutte le fasi e assicura il corretto svolgimento dei flussi informativi fra il cliente e la Neikos.

  • 3. Ideazione grafica
    Le linee guida del progetto grafico vengono definite da un team di creativi che produce le proposte di visual, coerentemente con le indicazioni del concept di comunicazione, con gli obiettivi di marketing e in linea con le ultime tendenze del web design.
    Due gli obiettivi principali:
    • valorizzare l'immagine del marchio
    • dare un'organizzazione logica ai contenuti della pagina

    Al termine di questa fase, vengono prodotte le bozze grafiche della homepage del sito e, a seconda dei casi, di una o più pagine interne.
    I layout vengono sottoposti all'approvazione del cliente. Si procede quindi all'installazione e alla personalizzazione, grafica e funzionale, del software .

  • 4. Realizzazione del codice Html
    Le proposte grafiche vengono tradotte in codice Html, nel pieno rispetto dei più elevati e rigorosi parametri qualitativi di ottimizzazione delle immagini e prestazioni del sito. Particolare attenzione viene dedicata agli standard internazionali di accessibilità, così come definiti dal consorzio mondiale del World Wide Web (W3C).
  • 5. Servizio redazionale - copywriting (su richiesta)
    Chiari, immediati e seducenti. Così dovrebbero essere i testi che spiegano di cosa si occupa l'attività o quali servizi può offrire.
    Perchè la rete è affollata di messaggi e il linguaggio deve per prima cosa colpire l'utente, poi incuriosirlo e infine convincerlo a sceglierci.

    L'obiettivo si raggiunge con una fase redazionale in cui professionisti del settore costruiscono contenuti "su misura", per un risultato che esalta l'appeal dell'interfaccia web, stimola la lettura e premia la comprensibilità.

  • 6. Ottimizzazione sito e web promotion (consigliato)

    Le pagine del sito saranno arricchite con specifici elementi utili a una migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca e una più efficace visibilità.
    Il lavoro ha una durata di un anno e prevede diverse attività: - scelta e catalogazione parole chiave riconducibili all'azienda e ai prodotti
    - ottimizzazione pagine e url
    - segnalazione del sito ai motori di ricerca ed eventuali portali verticali
    - controllo risultati attraverso il software delle statistiche di accesso al sito
    - report annuale delle attività svolte e dei risultati raggiunti.

  • 7. Collaudo e verifica

    Il team di progetto e il project manager rendono disponibile il sito web ad un indirizzo online di prova e lo sottopongono a un'accurata verifica. Vengono poi testati gli aspetti di maggiore criticità:
    - assenza di bug nel codice (debugging Html e software)
    - verifica di rispondenza al progetto
    - controllo qualità

Per saperne di più: