qualità e innovazione
qualità e innovazione

Grafica originale, ma usabile, applicativi semplici da gestire

More...
il metodo
il metodo

Dal primo contatto alla consegna finale, il dettaglio delle fasi

More...
usabilita
usabilità

Perchè un sito non deve essere solo bello da vedere

More...
focus on
focus on

Per farsi un'idea di come lavoriamo e di cosa si può fare

More...

Alla Neikos cerchiamo di raggiungere il binomio qualità e innovazione attraverso una grafica originale, ma usabile, applicativi semplici da gestire, ma che conferiscono significato e valore aggiunto.

Perché un sito internet non deve essere solo una presenza in più fra i molti supporti pubblicitari, ma rappresenta uno spazio di dialogo con il cliente, un dinamico strumento di marketing e servizio e può, se ben usato, aiutare l’azienda a crescere e raggiungere nuovi clienti e mercati.

Se il concetto veste a pennello le grandi aziende, anche le piccole medie imprese possono riconoscersi in questa soluzione.
In sinergia con diverse figure professionali, che spaziano dalla architettura delle informazioni, alla realizzazione dell'interfaccia grafica, dagli applicativi software all'impaginazione, si può concepire il lavoro per step, disegnandolo sulle esigenze, le aspettative del cliente e il budget del cliente.

Questo permette di comprendere fin da subito i primi risultati, in termini di visibilità e ritorno economico. Per poi decidere di ampliare il progetto e calibrare nuove azioni da intraprendere.

  • Progettazione sito web

    In seguito alla definizione della strategia da adottare, si procede con l'attivita di progettazione del sito web, affidata al project manager dedicato. Grazie alle analisi svolte, sara possibile determinare:
    l'aspetto generale del sito web, ovvero il look & feel maggiormente rispondente alle esigenze di comunicazione
    le logiche di funzionamento aderenti agli obiettivi e ai target di riferimento
    le modalita di navigazione piu efficaci nel rispetto delle cosiddette "norme di usabilita dei siti web"
    la migliore suddivisione ed esplosione dei contenuti, secondo le gerarchie di rilevanza individuate.

    Le caratteristiche funzionali e architetturali degli applicativi saranno sviluppate nell'ottica di ottimizzare la flessibilita e la scalabilita della soluzione. Questo consentira di ospitare in futuro l'implementazione di nuovi servizi, senza necessita di stravolgimenti dell'architettura software.

    Lo studio iniziale dei materiali disponibili, delle esperienze analoghe gia in rete e l'analisi ed individuazione dell'audience, portano alla definizione della struttura del sito e delle funzionalita software necessarie.
  • Ideazione grafica

    Le linee guida del progetto grafico vengono definite da un team di creativi che produce le proposte di visual, coerentemente con le indicazioni del concept di comunicazione, con gli obiettivi di marketing ed in linea con le ultime tendenze di web design.

    Due gli obiettivi principali:
    valorizzare l'immagine dell'azienda o del servizio su internet, i suoi punti di forza e quelli del prodotto/servizio offerto
    dare un'organizzazione logica ai contenuti della pagina web, enfatizzando gli elementi piu rilevanti e facilitando l'utente a individuare gli strumenti di navigazione.

    Al termine di questa fase vengono prodotte le bozze grafiche della home page del sito e, a seconda dei casi, di una o piu pagine interne.

Per saperne di più: