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Enoteca shop on line. Comunicazione. Social media

Il cliente

Tregalli wine & champagne è un’enoteca italiana che propone vini e distillati in particolare champagne e bollicine francesi. Tregalli distribuisce i suoi prodotti sia in enoteca, nel centro di Senigallia, sia durante eventi e degustazioni aperte al pubblico.

Soluzione Neikos

La soluzione per Tregalli è un mix di comunicazione web, tecnologia internet, ed attività di web marketing finalizzate a far conoscere l’attività su un target di clientela ben definito. Attraverso queste attività si è costruita una audience profilata geograficamente e per interesse e con essa si è avviata una relazione virtuale-reale basata su temi e prodotti ed in particolare per lo champagne.

Il sito web: abbiamo progettato e sviluppato su base Magento la piattaforma di ecommerce B2C. Tregalli.it è oggi un catalogo multilingua con listini differenziati per offrire alla clientela sia privata che professionale, una panoramica completa sulla gamma di vini e champagne disponibili.
Un sito per proporre offerte e mettere in evidenza prodotti particolari oppure eventi e degustazioni. Oltre che prodotti fisici, infatti, il sito vende anche beni virtuali scaricabili, ovvero i biglietti di ingresso a manifestazioni aperte al pubblico come la Festa dello Champagne.
Il tutto attraverso un’interfaccia semplice e smart, il web design è stato incentrato sulla semplicità ed eleganza e compatibile al 100% con tutti i dispositivi sia fissi che mobili.  I servizi professionali di hosting neikos,  la crittografia SSL, il gateway paypal per i pagamenti online garantiscono sicurezza e velocità al sito. La formazione al cliente e l’assistenza editoriale completano il tutto.

Strategia di promozione Neikos
· social media marketing, Seo, Pubblicità.

Approccio e strumenti utilizzati

· Ottimizzazione SEO Magento, Widget for Google, Sitemap, Google Search Console, XML sitemap, robots.
· Facebook: Recupero canale e fan su pagina personale, Attivazione e personalizzazione canale, avvio campagna segmentazione prospect. Campagne di comunicazione su eventi, post, offerte attraverso inserzioni pubblicitarie.
· Gestione editoriale (fotografia, copywriting e posting di contenuti coerenti con la linea editoriale) · Attività di Content curation · Moderazione contenuti (lettura, monitoraggio dei contenuti degli utenti), diffusione e promozione eventi e degustazioni, contenuti tematici e proposte commerciali.

Connessione e conversione
·  Crescita numero dei fan/follower. Conversione attraverso vendita online.  Conversione ma soprattutto di invitare clienti in negozio.

Eventi:

FESTA DELLO CHAMPAGNE edizioni 2015- 2016

· Logo, concept design, ideazione campagna pubblicitaria, manifesto, card, inviti, gestione editoriale e copywriting.
· Attività di Content curation sui social
. Vendita tickets on line
. Campagna di comunicazione su target profilati attraverso inserzioni pubblicitarie.

Sito web: www.tregalli.it , Pagina Facebook

Riepilogo

Cliente: TREGALLI wine & champagne
Anno: , ,
Settore:
Intervento: Ecommerce Magento, Social media, Pubblicità online (SEM), Digital coupon, Web app personalizzate

Se hai un’attività commerciale e stai pensando ad un progetto di ecommerce o social media per la tua azienda puoi contattare un’ufficio Neikos e parlare direttamente con un nostro consulente. Oppure compilare il nostro form di contatto e saremo noi a richiamarti.

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