Cliente
T&C srl
Anno
Settore

CLIENTE

La T&C Tentazioni, una delle ditte più antiche del settore tartufi presenti in Italia, sicuramente la più storica di Acqualagna, produce e commercializza una serie di specialità gastronomiche atte a soddisfare tutto l’anno le esigenze dei numerosi amanti del tartufo.
La condizione artigianale dell’azienda assicura, col diretto controllo, l’elevata qualità dei prodotti.

ESIGENZA

Il cliente aveva necessità di un restyling al sito web, per dare spazio e forza al catalogo prodotti, aumentare la notorietà del brand ed essere un valido strumento commerciale per raggiungere nuovi clienti.

SOLUZIONE

Catalogo web

Il nuovo sito mette in campo numerose schede prodotto, arricchite da informazioni tecniche, consigli di utilizzo, modalità di conservazione, valori nutrizionali, utili sia per il cliente privato che vuole informarsi, che per quello business che ha necessità di specifiche più dettagliate e può anche scaricare la scheda del prodotto.

Grafica

L’interfaccia è user friendly anche per l’uso delle immagini che anticipano il prodotto e della possibilità di esprimere preferenze e condivisioni tramite gli strumenti social.

Struttura

La navigazione è agevole, grazie alla possibilità di arrivare al prodotto per linea (dettaglio, ristorazione e catering) o per famiglia di prodotto.

Un ulteriore box di ricerca filtra e semplifica ancora di più i risultati, permettendo di cercare per uso più comune, per tipologia di conservazione o tipo di imballaggio.

Utenti business

Il sito web, presentando l’azienda e le modalità di lavorazione ed offrendo la possibilità di chiedere informazioni commerciali o preventivi, sia generici, che relativi ad uno specifico prodotto, anticipa e soddisfa esigenze di tipo business, incentivando il nascere di nuove relazioni commerciali.

Utenti privati

Grande attenzione è stata dedicata anche alla comunicazione verso il privato, grazie all’interfaccia grafica elegante e snella, ricca di elementi che stimolano l’interazione. Come i plugin social, che aggiornano sulle ultime notizie dalla pagina Facebook e mostrano gli amici che già sono diventati fan. O i piatti suggeriti in ogni prodotto, per stimolare la creatività in cucina e viceversa, l’indicazione in ogni ricetta dei prodotti utilizzati, per chi non sai mai cosa mettere in tavola e desidera trovare idee originali.