Cliente
Valsoia S.p.A.
Anno
Settore

CLIENTE

Valsoia nasce nel 1990, dall’idea di sfruttare le elevate proprietà nutrizionali della soia per offrire una valida risposta dietetico-alimentare alla crescente domanda di salute e benessere. Propone 3 marchi (Valsoia Bontà e Salute, Rys e Naturattiva) ed è distributore esclusivo in Italia dei cereali Weetabix Ltd.  Dal 2006 è quotata in borsa al mercato Expandi. Nel 2011 acquista il marchio Santa Rosa.

ESIGENZA

La richiesta è stata quella di creare un portale Valsoia che fosse una vetrina di presentazione del brand e, nel contempo, una voce autorevole in fatto di alimentazione sana, salute e benessere.

L’ esigenza riguardava inoltre un’azione volta a far conoscere in modo semplice, chiaro e incisivo i prodotti Valsoia agli utenti, oltre ad acquisire una maggiore visibilità sui principali motori di ricerca per facilitarne il raggiungimento sia da parte di clienti fidelizzati che da utenti interessati al mondo del wellness e della nutrizione sana.

SOLUZIONE

 La Neikos affianca l’azienda bolognese sviluppando ed implementando servizi di comunicazione e marketing su internet.  Il risultato del lavoro svolto è un portale integrato sul Mondo Valsoia, che mette in campo diverse aree e funzionalità; un’ azione di info marketing pensata per far conoscere al meglio i prodotti Valsoia attraverso la piattaforma, descrivendone le relative proprietà e caratteristiche, suddividendoli per categorie e posizionando in home page gli streaming degli spot tv dei prodotti Valsoia; adeguato posizionamento sui motori per garantire una maggiore semplicità nella ricerca e consentire una più facile raggiungibilità da parte degli internauti.

SITO CORPORATE

Catalogo: in questa sezione vengono descritti nel dettaglio i prodotti  Valsoia. Nell’ apposita finestra, posizionata in home page, i prodotti vengono suddivisi per tipologia di portata ( bevande, yosoi, gelati, dessert, pietanze, dolciari, snack, condimenti e integratori): cliccando sul link è possibile accedere alla pagina descrittiva dell’intera categoria di interesse, dove è presente un elenco contenente tutte le referenze.  Ogni prodotto viene descritto nella relativa scheda tecnica, cui è possibile accedere tramite l’apposito collegamento: qui è possibile informarsi circa le caratteristiche del prodotto, i suoi ingredienti, i principali valori nutrizionali, il formato e l’imballo, lo shelf-life e il reparto in cui è collocato all’interno dei supermercati, oltre ad una nota informativa su eventuali intolleranze e allergie, nel pieno rispetto della scelta alimentare e/o della salute del cliente fruitore(se, ad esempio, il prodotto può essere consumato da celiaci e vegetariani stretti).

E’ disponibile inoltre la sezione “Orientarsi tra i prodotti” dove è possibile effettuare una ricerca rapida da parte di chi ha intolleranze alimentari e per chi ha specifici “progetti di salute” (la ricerca può essere personalizzata per alimenti senza zucchero saccarosio aggiuntivo, alimenti fonte di un determinato ingrediente e alimenti a basso contenuto di grassi)

Area Investor relations: spazio dedicato alle comunicazioni finanziarie. Bilanci e dati, comunicati e avvisi, documenti e internal dealing cui gli utenti possono accedere.

International: sezione dedicata agli utenti stranieri, dove viene descritta l’ azienda, vengono indicati i brand commercializzati e i distributori presenti nel resto d’Europa, oltre ad alcuni cenni sulla qualità dei prodotti derivata da ricerche scrupolose, arte e scienza.