fbpx

Cos’è una digital agency?

Siamo una digital agency

Quando diciamo che Neikos è una digital agency, intendiamo dire che siamo specialisti nella comunicazione digitale.

Il significato del termine digital

“Digital” è un termine che spesso viene usato come aggettivo qualificante, di una realtà caratterizzata dalla presenza di internet, tablet e smartphone.

Digital native, immigrant, divide, inclusion

Si parla ad esempio di digital native per identificare una persona che fin dalla nascita è a contatto con i media digitali.
Il suo stile di apprendimento sarà non lineare, ma multitasking, con una comunicazione predisposta alla condivisione e allo sharing.
D’altro canto, il digital immigrant è colui che si è formato in un contesto caratterizzato da media tradizionali analogici, per poi familiarizzare con le tecnologie digitali.
Questo gap generazionale riflette quel divario che prende il nome di digital divide, la disparità, cioè, fra differenti paesi e popolazioni, di accedere alla rete ed all’acquisto di dispositivi informatici.
In antitesi a questa realtà, c’è invece la digital inclusion, che è il processo tendente a favorire l’accesso ai benefici della tecnologia (dell’informazione e della comunicazione), da parte di quegli individui che rischiano di rimanerne esclusi.

Digital marketing

Si parla di digital marketing per indicare l’insieme delle strategie di marketing che si avvalgono dell’utilizzo della rete e dei device (ovvero dei dispositivi elettronici).

Le campagne di comunicazione e marketing da statiche divengono collaborative, il destinatario viene coinvolto, a volte anche intercettato e profilato tramite gli strumenti tecnologici disponibili.

Cosa vuol dire che Neikos è una digital agency?

Neikos è una web agency specializzata in web, marketing e comunicazione digitale.

Seguiamo ogni fase del processo, dall’analisi preliminare delle esigenze e del cliente, allo studio delle strategie e degli strumenti da mettere in atto, dalla progettazione, la creatività, l’operatività, fino alla promozione, attraverso gli strumenti di marketing più opportuni e la conseguente misurazione dei risultati.

Risolviamo problemi digitali con e per i nostri clienti, aiutandoli con software e strumenti informatici a supporto della funzione commerciale dell’azienda.

Pensate alle funzioni e necessità più semplici, che con l’aumento dei supporti tecnlogici possono diventare complesse:

  • la gestione di una casella email da più strumenti (per essere sempre connessi sia dallo smartphone, che dal pc dell’ufficio)
  • la visibilità del proprio sito web o shop online anche da mobile. E’ importante che il sito web sia responsive, ovvero compatibile con tutti i dispositivi mobile.
  • le applicazioni online per gestire le relazioni con i clienti (Software CRM, in gergo tecnico)
  • software di ecommerce B2B o B2C (destinati al business con le aziende o con i privati), per promuovere e vendere il proprio prodotto in mercati nuovi, sfruttando le potenzialità date appunto dagli strumenti digitali.

Perché la comunicazione cambia, la tecnologia si evolve e noi vogliamo essere vicini e di supporto in questi mutamenti.
Siamo in grado di interpretare le nuove regole di comunicazione, leggere gli orientamenti, anticipare i bisogni e creare nuovi orizzonti al business.
Siamo digitali per natura.

#Neikos #digitalagency #webagency #benevento #senigallia #ancona #marche

Torna su