Torna al blog

Il mobile advertising cresce. E tu?

Quanto tempo al giorno trascorri in media al cellulare?

In auto, al ristorante, ma anche la sera a casa, se vuoi vedere o consultare qualcosa, aspetti di essere davanti ad un computer fisso o navighi da smartphone o tablet?

Se la risposta a queste domande è quella che immaginiamo e che rientra nelle statistiche di una popolazione sempre più mobile, capirai come sia fondamentale avere un sito navigabile da smartphone e tablet e strumenti di conversione e vendita che funzionino correttamente anche da questi supporti.

L’esperienza utente è tutto

E la sua soddisfazione, premia le conversioni.

  • Nel 2015 il mobile advertising è valso 462 milioni con una crescita rispetto all’anno precedente del +53% (Dati da Convegno IAB Italia, aprile 2016)
  • Driver principale della crescita è dato dal social: +140%.
  • L’e-commerce da mobile è  arrivato a rappresentare l’11% del totale, con una crescita del 3% rispetto all’anno precedente.

I numeri parlano chiaro

E tu hai altrettanto evidente cosa fare per migliorare traffico e conversioni della tua attività online?

> Contattaci per una consulenza gratuita

 

Condividi: