Torna al blog

Portale Confindustria. Job, business matching

confindustria

Confindustria Benevento rinnova la propria immagine online con un nuovo portale ricco di applicazioni online, che hanno trasformato un sito vetrina in un portale di servizio.

Il portale imprese e gli strumenti utilizzati

Il portale, Rete Confindustria, è nato dall’esigenza di trasformare il sito nel principale canale di comunicazione e di servizio, di avvicinare e coinvolgere le imprese aderenti attraverso diversi strumenti.

“Il nuovo portale – spiega Filippo Liverini  presidente di Confindustria Benevento–  è stato studiato per ampliare la gamma dei servizi offerti alle imprese associate, e non solo. Due sono i principali  servizi che da oggi sono on line. Si tratta del Job Market e del Business Matching. Il Primo consente di fare un matching tra domanda ed offerta di lavoro, il secondo tra domanda ed offerta di servizi e prodotti. Il sito pertanto diventa dinamico e consente un dialogo tra due interfacce. I servizi nella fase iniziale saranno anche rivolti alle imprese non associate con l’obiettivo di utilizzarli quale leva di marketing. Infine il sito web consente in maniera assolutamente trasparente di sapere quale sono le imprese iscritte a Confindustria Benevento e  cosa producono al fine di alimentare il networking ed il business tra le imprese del sistema”.

Lo sviluppo creativo e tecnologico è stato affidato a Neikos che ha affiancato l’associazione nella progettazione degli strumenti e nel successivo sviluppo. ” Il nuovo portale di Confindustria – dichiara Fabrizio Ianniello di Neikos- è un sistema web che offre alle aziende aderenti sia informazioni sia servizi attraverso interfacce semplici ed intuitive. Il sito e tutte le informazioni in esso contenute sono gestite dal team confindustriale attraverso un software CMS progettato e realizzato su misura dell’organizzazione.”

Dopo una approfondita analisi , nasce il nuovo sito istituzionale e l’annesso portale imprese, denominato Rete Confindustria.
La Neikos Web Agency, ha utilizzato per entrambi la piattaforma WordPress cercando di personalizzarla, in modo da soddisfare tutte le esigenze del committente.
Il sito istituzionale è stato completamente rivisitato nella grafica e si presenta più snello, efficace ed intuitivo, volto ad una comunicazione smart e mobile.
Descrive in maniera dettagliata tutti i servizi specialistici ed è dotato di un sistema di notifiche push per consentire all’utenza un rapido e puntuale aggiornamento sulle notizie pubblicate.

JOB Market è una piattaforma B2C (Business to consumer)nella quale le imprese possono caricare, in forma anonima, le figure professionali richieste, indicandone la tipologia contrattuale (tirocinio, contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato)  le competenze base richieste (es. conoscenza delle lingue, diploma, laurea, competenze ecc.).
Queste richieste saranno visibili (in forma anonima) agli utenti che potranno candidarsi inviando il proprio curriculum e inserendo il proprio profilo nella banca dati.  Il ruolo di matching sarà assicurato dai nostri uffici. Con questo strumento avremo modo di strutturare in maniera più accessibile un servizio, già attualmente attivo, considerato il ruolo di intermediario svolto da Unindustria Servizi.

Business Matching  è una piattaforma B2B (Business to Business) che ha una duplice funzione. Consultare la banca dati contenente le imprese iscritte in Confindustria Benevento, al fine di  consentire la reciproca conoscenza tra le aziende.  Inserire domanda ed offerta di servizi e prodotti.

Ciascuna impresa avrà la possibilità di caricare la propria richiesta o la propria offerta.
Anche in questo caso il lavoro di matching sarà garantito dai nostri uffici che creeranno il link tra domanda e offerta.

Condividi: