fbpx

Come incrementare le vendite del tuo Shop online? 

Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo negozio online?

L’ecommerce è principalmente un catalogo, quindi la sua principale funzione è quella di presentare tutte le informazioni sui prodotti a potenziali clienti e dare loro la possibilità di acquistarli online.

Migliora il tuo ecommerce per aumentare le vendite!

Dai agli utenti un buon motivo per acquistare sul tuo sito e per incrementare le vendite del tuo shop online, 4 cose non possono sicuramente mancare:

  • USABILITÀ
    L’usabilità nei siti ecommerce ha particolare importanza, poiché un sito veloce ed intuitivo aiuta gli utenti ad avere una buona esperienza d’acquisto. Se un utente non riesce a navigare il catalogo, si stanca o non si sente rassicurato.
    Rendi accessibile il tuo negozio online da ogni device e permetti gli acquisti senza registrazione.
  • AIUTA GOOGLE AD AIUTARTI! 
    Le description dei tuoi prodotti sono mostrate nei risultati di ricerca di Google, ed è la seconda cosa che guardano gli utenti prima di cliccare un link, quindi è importante curare la description di ogni prodotto con titoli ben strutturati e descrizioni dettagliate.
    L’uso del certificato SSL, che viene riconosciuto dal simbolo verde del lucchetto, aumenta la fiducia dell’utente nei confronti di un sito sicuro e protetto da influenze esterne, aumenta la reputazione del marchio e l’immagine dell’azienda e fa ottenere un miglior posizionamento su Google con conseguente aumento di visibilità e degli accessi certificato SSL.

  • FIDELIZZA L’UTENTE
    attraverso un servizio efficiente di Newsletter con novità e promozioni e condizioni commerciali a lui riservate (spedizione gratuita, coupon code esclusivi)

  • SOCIAL ECOMMERCE 
    Crea una vetrina per i tuoi prodotti, sui social più utilizzati. Questo aiuterà i tuoi utenti ad effettuare un acquisto di un determinato prodotto in modo facile e veloce.

Non sai come fare? Ti aiutiamo noi contattaci 

Torna su