ADOI, portale associazione dermatologi

www.adoi.it

ADOI, servizio per i professionisti che lavorano in ambito ospedaliero.

Cliente
ADOI
Anno

ADOI, PORTALE ASSOCIAZIONE DERMATOLOGI

Neikos Digital Agency ha creato il portale Associazione Dermatologi con lo scopo di garantire un servizio ai professionisti che lavorano in ambito ospedaliero.

ADOI è un’Associazione Dermatologi-venereologi Ospedalieri Italiani che intende perseguire tra gli obiettivi principali, quello di:

  • promuovere e coordinare le iniziative per migliorare le condizioni morali, giuridiche ed economiche della carriera specialistica Ospedaliera nel campo della Dermosifilopatia;
  • studiare i problemi Ospedalieri per perfezionare l’organizzazione della Specialità in tutta Italia, nei riguardi della legislazione presente e futura;
  • favorire, in collaborazione con la SIDeMast, uno sviluppo maggiore della cultura degli Ospedalieri Dermosifilografi, promuovendo le iniziative idonee allo scopo.

La struttura del portale Associazione Dermatologi

Neikos Digital Agency, ha realizzato il sito in piattaforma WordPress. L’architettura informativa costruita su argomenti specialistici e la gestione dell’area riservata ai soci, rappresentano l’asse portante del progetto web.
Il layout del portale Associazione Dermatologi si presenta di carattere responsive, risultando in tal modo compatibile con tutti i dispositivi desktop e mobile.

La Neikos Digital Agency, ha creato la sezione Blog, dedicata tutte le notizie che riguardano il mondo dell’Associazione Dermatologi.Tale blog, è strutturato in cinque categorie:

  • Dermablog, dove sono presenti articoli di divulgazione scientifica con le notizie più curiose, utili e di interesse per i pazienti che cercano le ultime news sulla dermatologia;
  • DermatologiA-Z, glossario sulle malattie dermatologiche;
  • News ADOI, dedicato alle attività, eventi, bandi di concorso, e tutte le novità che riguardano la categoria professionale;
  • Press, rassegna stampa con articoli che parlano di ADOI e dei contributi dei professionisti pubblicati nei giornali;
  • Pubblicazioni, che vengono condivise ai propri iscritti.

Interessante è anche la sezione “I soci Adoi”, dove Neikos Digital Agency ha creato un modulo ad hoc per la geolocalizzazione di circa 1000 soci dell’Associazione Dermatologi.

Il modulo creato permette di effettuare una ricerca del singolo dermatologo e visualizzare il suo profilo (recapiti, specializzazioni e pubblicazioni, galleria fotografica).

Oltre al blog, agli eventi organizzati da ADOI (convegni, workshop, tavole rotonde), è stata creata l’area riservata per i soci, grazie alla quale:

  • possono contribuire scrivendo notizie e testi;
  • leggere contenuti riservati (anche per gruppi di utenti, ad esempio: presidenza, consiglio, revisori dei conti);
  • creare ed aggiornare il proprio profilo pubblico;
  • ricevere gratuitamente le riviste specialistiche;
  • rimanere in contatto con l’associazione attraverso le newsletter.

Il portale Associazione Dermatologi, grazie al team Neikos Web Agency, si è adeguato al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e ha adottato il certificato SSL per rendere il sito web sicuro e affidabile per coloro che navigano.
Il portale Associazione Dermatologi permette di relazionarsi con il dispositivo dell’utente attraverso l’invio delle notifiche push. Le web push notifications sono uno strumento utile per il completamento di un’efficace strategia di marketing digitale.

 

Soluzione web per Associazioni Professionali


Il portale realizzato da Neikos Web Agency può essere considerato una soluzione ideale proprio per Associazioni professionali. Per maggiori informazioni ed un preventivo gratuito, compila il nostro form di contatto.

Condividi: