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Bernardini Tartufi

Digital marketing, ecommerce, social media per il luxury food di Acqualagna

Ecommerce e strategie di marketing per la crescita aziendale:

Catalogo multilingua, blog, social, Amazon resellers.  Website B2B dedicato ai professionisti.

 

Bernardini Tartufi è un’impresa familiare di Acqualagna, capitale del tartufo bianco, nata nei primi anni ‘90.
Propone una selezione di prodotti al tartufo di altissima qualità, realizzati sia per il consumatore finale, che per i professionisti del mondo della gastronomia gourmet.

Una piccola azienda capitanata da due sorelle determinate nel far conoscere i propri prodotti genuini e gustosi ad un pubblico sempre più vasto.
E proprio da questo obiettivo nasce la collaborazione con la nostra agenzia Neikos, per la realizzazione di una piattaforma ecommerce B2B e B2C e l’ideazione di un piano marketing finalizzato al posizionamento della marca e dei prodotti sul mercato sia italiano che europeo.

Soluzione

Il nostro impegno in questa continua crescita si traduce nelle seguenti attività:

  • Progettazione e consulenza per la definizione di una strategia di posizionamento e presenza online;
  • Ricerca, definizione e selezione target;
  • Ideazione e sviluppo della piattaforma ecommerce B2B e B2C fruibile in più lingue: italiano, inglese e spagnolo;
  • Gestione dell’attività di marketing;
  • Attività di lead generation su territorio nazionale ed internazionale, basata principalmente su target B2B;
  • Attività di email marketing attraverso le piattaforme MailChimp e MailPoet;
  • Attività di customer care con i target raggiunti;
  • Gestione ordini, promo e campionature omaggio;
  • Gestione influencer marketing,
  • Ottimizzazione del sito per i motori di ricerca – SEO;
  • Analisi di mercato e monitoraggio conversioni tramite gli strumenti Search Console e Google Analytics;
  • Attivazione dei canali social Facebook ed Instagram – Attivazione Business Manager e gestione campagne social;
  • Gestione editoriale, attività di copywriting, grafica e fotografia;
  • Campagne pubblicitarie Google Pay per Click search e display – SEM;
  • Attivazione account Amazon Seller Central, vendita e logistica sul territorio europeo.

Da piccola realtà radicata al territorio, Bernardini Tartufi oggi è riuscita a farsi spazio nel mercato italiano ed in molti Paesi europei, collaborando anche con diverse attività del settore alimentare, vedendo crescere il proprio business di anno in anno.

Ecommerce Magento a funzione del proprio business

Per poter far fronte alle varie necessità del cliente Bernardini Tartufi, abbiamo ideato e realizzato un ecommerce totalmente adattato alle esigenze dell’azienda che si interfaccia quotidianamente con diverse tipologie di clienti, in varie parti d’Europa.
Il Website ̬ infatti diviso in 4 stores (B2C РB2B ristorazione РB2B retail РB2B distribuzione) i quali a loro volta sono suddivisi in 3 diverse store views: italiano, inglese e spagnolo.
Ogni store ha le proprie condizioni di vendita e un proprio listino prezzi, comodamente gestibili attraverso un’unica piattaforma.
Il web design è accuratamente studiato per comunicare all’utente che visita il sito i valori e l’identità dell’azienda, compatibile al 100% con tutti i dispositivi, sia fissi che mobili.

Amazon Seller Central per il posizionamento della marca.
Logistica Amazon FBA e spedizioni in Prime

Oggi giorno è fuori discussione il fatto che Amazon sia un potente strumento di vendita online, capace di garantire – sia al venditore che all’acquirente – servizi vantaggiosi, trasparenza e sicurezza nelle transazioni.
Avere una presenza nella piattaforma Amazon, permette di aumentare significativamente la visibilità dei propri prodotti ed aumentare la brand awareness anche a livello internazionale.

Abbiamo introdotto Bernardini Tartufi in questa realtà di business, ottenendo negli anni risultati sempre migliori, contribuendo alla promozione del brand e dei prodotti soprattutto in paesi esteri come Francia, Spagna, Germania, Olanda e Regno Unito, che rappresentano oggi – insieme, ovviamente, all’Italia – il mercato più redditizio.
Grazie al programma di Logistica di Amazon, a cui Bernardini Tartufi è iscritto, i prodotti vengono stoccati all’interno dei centri logistici in vari paesi d’Europa e spediti direttamente dal Centro di distribuzione Amazon, il quale si occupa della gestione ordini, spedizione – inclusa la spedizione Prime (Consegna oggi/ Consegna in 1 giorno) – fatture, resi ed assistenza clienti.

Tramite lo strumento di Report è possibile inoltre monitorare costantemente il rendimento del proprio brand all’interno della piattaforma Amazon, attraverso analisi e statistiche dettagliate.

Feed Cliente

 

Neikos Web Agency

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