Cantine D’Alfonso Del Sordo, winery shop

shop.dalfonsodelsordo.it

La soluzione Winery shop. Vendita attraverso una piattaforma smart.

Cliente
Cantine D'Alfonso Del Sordo
Anno
Settore

La soluzione Winery shop per le Cantine D’Alfonso Del Sordo

Le Cantine D’Alfonso Del Sordo hanno scelto di affidarsi a Winery, divisione della Neikos srl per realizzare la piattaforma ecommerce.
Nonostante il cliente era già presente con un proprio sito istituzionale, ha chiesto di integrare lo stesso con una piattaforma ecommerce. Lo shop viene configurato e personalizzato seguendo lo stile utilizzato per il sito della cantina.

Il cliente ha scelto di adottare la soluzione Winery shop, indicata per le aziende che puntano alla vendita online attraverso una piattaforma smart.
La home mette in risalto i prodotti in vetrina e permette a tutti gli appassionati di entrare direttamente nello shop online.
All’interno della piattaforma ecommerce, si può vedere il catalogo prodotti dove ogni bottiglia di vino viene descritta in tutte le sue caratteristiche (zona di produzione, vigneto, tipologia di terreno, vinificazione e affinamento, colore, profumo, gusto e abbinamento cibo-vino).

Per permettere all’utente una migliore user experience, Winery, divisione della Neikos srl, ha voluto creare un modulo personalizzato che permette di filtrare la ricerca attraverso diversi parametri:

  • popolarità;
  • novità;
  • prezzo: dal più economico;
  • prezzo: dal più caro.

Nel sito sono indicate anche le condizioni di vendita per fornire ai vari utenti tutte le informazioni utili.
Modalità di acquisto, costi di spedizione, tempi di spedizione e consegna.
I prezzi sono da intendersi Iva inclusa.

Strategia di promozione Winery

Il team specializzato di Winery si è occupato oltre che dell’impaginazione dei contenuti web e delle immagini, anche della SEO (Search Engine Optimization).
La SEO ha permesso di aumentare il volume di traffico che il sito riceve dai motori di ricerca.

Le operazioni effettuate da Winery, divisione della Neikos srl, sono state le seguenti:

  • Installazione Plugin SEO;
  • Ottimizzazione struttura del sito web;
  • Ottimizzazione dei contenuti e delle immagini;
  • Inserimento dei social tools. La condivisione dei contenuti presenti nel sito web sui principali social network (Facebook, Twitter, Pinterest, ecc) aiuta ad ampliare il target. Inoltre, offre ai lettori la possibilità di condividere i contenuti sulla rete sociale preferita.

 

Il team di Winery, ha adottato per le Cantine D’Alfonso Del Sordo, il protocollo HTTPS, il quale si differenzia dall’HTTP perchè impiega, oltre al normale protocollo di trasmissione, il certificato SSL. Con il certificato SSL (Secure Sockets Layer), è garantita la massima sicurezza delle transazioni, oltre che la protezione della privacy e dei dati sensibili degli utenti.

Contatta il nostro referente Winery, che ti guiderà nella soluzione migliore e più vicina alle tue esigenze.

 

 

Condividi: