Caritas Benevento, catalogo online servizi assistenziali

www.caritasbenevento.it

Catalogo online servizi assistenziali offerti alla comunità diocesana.

Cliente
Caritas Benevento
Anno

Catalogo online servizi assistenziali

Nel 2017 la Caritas di Benevento si affida a Neikos Web Agency per un restyling del sito su base WordPress per porre in evidenza il catalogo online servizi assistenziali offerti alla comunità diocesana.
La Caritas Diocesana di Benevento è l’organismo pastorale istituito nella Diocesi di Benevento per una prevalente missione pedagogica e per la promozione e il coordinamento della Pastorale della carità e delle attività assistenziali e promozionali nella Chiesa locale.
Oltre a dare risalto a tutto il catalogo online servizi, il cliente ha voluto indicare le strutture presenti e la forte apertura nei confronti del territorio.

La progettazione del sito su piattaforma WordPress

La Neikos Digital Agency, dopo un’attenta analisi delle esigenze di comunicazione, ha risposto alle seguenti linee guida del committente:

    • valorizzare l’immagine della Caritas su internet, enfatizzando i punti di forza;
    • organizzare in modo logico ed intuitivo i contenuti del sito per una corretta e veloce navigazione
    • permettere a qualunque dispositivo (desktop o mobile) la consultazione del sito

La nuova ed esclusiva ideazione grafica è progettata, disegnata e realizzata con web design responsive.
Un nuovo CMS per la gestione del sito in ogni sua componente, il tutto ponendo sempre al centro la migliore “user experience mobile first”, per una fruizione del sito sempre rapida, efficace, funzionale.
Font grandi in linea con le nuove tendenze del web design, linee semplici ed efficaci,  colori vivaci e sezioni personalizzate.
La Neikos Web Agency ha realizzato per il committente un form custom per il reclutamento dei volontari Caritas.

Strategia di promozione Neikos

Newsletter

Attivazione Newsletter per la promozione dei contenuti e delle novità. Strumento di email marketing che si integra con il CMS e che permette di gestire e inviare con semplicità newsletter a liste di iscritti.

Social Stream

Vengono inseriti i post pubblicati dall’utente sui propri social network. I post, disposti in una griglia, sono filtrati per singolo social e mostrati in ordine cronologico.

 

Una soluzione per

tutte le istituzioni ed associazioni che vogliano proporsi a tutto tondo verso la comunità di riferimento, sul web e sui social network.

Per maggiori informazioni ed un preventivo gratuito compila il nostro form di contatto.
Condividi: