Confindustria, portale imprese

www.confindustria.benevento.it

Portale web delle imprese. Gli strumenti utilizzati: Job Market e Business Matching.

Cliente
Confindustria Benevento
Anno

Portale imprese per Confindustria Benevento

Dopo diversi anni di proficua collaborazione, Confindustria Benevento si affida nuovamente a Neikos Digital Agency per rinnovare la propria immagine, implementando la sua presenza online con l’ideazione di un portale imprese.

Confindustria Benevento, nata nel lontano 1926, è l’associazione cui aderiscono le imprese produttrici di beni e servizi, dotate di adeguata struttura organizzativa e che presentano nel territorio della Provincia di Benevento sede legale e/o sedi operative.
L’associazione si sostiene con il contributo volontario dei propri soci, che versano una quota associativa annuale.
L’obiettivo fondamentale di Confindustria Benevento è quello di avere non più solo un sito vetrina come negli anni precedenti, ma un portale web di servizio, utile a tutti gli associati.

Il sito istituzionale e il portale web delle imprese

Dopo una approfondita analisi progettuale, nasce il nuovo sito istituzionale e l’annesso portale imprese, denominato Rete Confindustria.
La Neikos Web Agency, ha utilizzato per entrambi la piattaforma WordPress cercando di personalizzarla, in modo da soddisfare tutte le esigenze del committente.
Il sito istituzionale è stato completamente rivisitato nella grafica e si presenta più snello, efficace ed intuitivo, volto ad una comunicazione smart e mobile.
Descrive in maniera dettagliata tutti i servizi specialistici ed è dotato di un sistema di notifiche push per consentire all’utenza un rapido e puntuale aggiornamento sulle notizie pubblicate.

Il portale imprese e gli strumenti utilizzati

Il portale, Rete Confindustria, è nato dall’esigenza di aprirsi al territorio provinciale e non solo e ha l’obiettivo di avvicinare le imprese aderenti al sistema confindustriale alla comunità, attraverso diversi strumenti.
Gli strumenti creati sono i seguenti:

  • Job Market, sistema online messo a disposizione da Confindustria Benevento per facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro nella Provincia di Benevento.
    L’iscritto a Confindustria, utilizzando le proprie credenziali, potrà inserire annunci per ogni posizione aperta presso la sua azienda: le posizioni aperte saranno mostrate ai potenziali candidati che hanno inserito il proprio curriculum.
    Ogni candidato può proporre la sua candidatura e sarà Confindustria Benevento ad effettuare il matching tra imprese e candidati.
  • Business Matching, volto a favorire lo scambio di servizi e prodotti fra gli associati.
    E’ un servizio di ricerca partnership commerciali sul territorio riservato agli utenti registrati.

 

Per accedere a questi strumenti, la Neikos Web Agency ha integrato la piattaforma WordPress con un modulo “Area Riservata” agli iscritti al Sistema Confindustria, il quale permette:

  • la gestione delle schede aziendali
  • la lettura delle notizie riservate

 

Un servizio molto utile è anche la vetrina delle aziende associate. Filtrando per settore, si possono visualizzare le schede delle aziende che hanno adferito al Sistema Confindustria della Provincia di Benevento. Ogni scheda aziendale viene presentata con i suoi dati principali: settore, descrizione attività, P.IVA, email, recapito telefonico, indirizzo e galleria fotografica.

Sito web: www.confindustria.benevento.it

 

Condividi: