Filippetti Yacht, luxury yacht

Luxury Yacht Builder

Cliente
Filippetti Yacht Srl
Anno

Luxury Yacht


La richiesta di Filippetti Yacht è stata quella di realizzare un progetto web innovativo rivolto ad una platea mondiale che offrisse agli utenti una visione completa di tutti i luxury yacht.
La soluzione progettata e realizzata da Neikos Digital Agency è un portale web responsive in 5 lingue che si propone di accompagnare l’utente nella ricerca dell’imbarcazione che meglio rappresenta il suo modo di vivere il mare.

“I diversi stili dell’andar per mare custoditi nel marchio Filippetti Yacht”

Nel 2009 la famiglia Filippetti fonda l’azienda Filippetti Yacht. A Fausto Filippetti, fondatore della Pershing e da trent’anni protagonista della nautica da diporto italiana, si affiancano i figli Martina e Giovanni.
Il cantiere costruisce tre linee di imbarcazioni: gli Open Daemon, i Flying Bridge Evo e i Green Yacht.

Le schede dettagliate degli yacht e l’ampia galleria fotografica

Le immagini creano un forte appeal e puntano l’attenzione sul design d’avanguardia e l’artigianalità del cantiere, facendo leva anche sugli aspetti emozionali della navigazione.
Le proposte di yacht dell’azienda vengono presentate con schede dettagliate con tutte le specifiche tecniche, ampie gallerie di immagini e video che illustrano le proprietà e le caratteristiche delle tre linee firmate da Filippetti.

Particolarmente completa è la sezione Second hand, dove si possono trovare numerose proposte di yacht usati, disponibili sia per la vendita che per il noleggio.
L’area consente un’esplorazione ordinata dei prodotti in relazione ai propri parametri di ricerca: modello, brand, cantiere e tipologia di barca. C
Sono presenti anche delle sezioni con le barche più grandi, più piccole, le nuove e le più viste.

Il nuovo layout responsive  è stato studiato per offrire all’utente la migliore user experience.
Dare risalto alle suggestive immagini delle barche e garantire leggibilità ed usabilità a prescindere dal device utilizzato, sia esso un desktop oppure un mobile.

Fiore all’occhiello del sito è il sofisticato software sviluppato appositamente per Filippetti Yacht e la sua sezione Second hand, gestita direttamente dal personale commerciale dell’azienda.
L’applicativo registra i clienti interessati, consentendo loro di interagire con l’agente di vendita in modalità one to one, permette la registrazione e la tracciabilità delle richieste, elabora statistiche dettagliate e si integra con il CRM aziendale.

Catalogo prodotti

Il catalogo in formato 25×25 con copertina rigida ed allestimenti lusso.
E’ stato concepito come biglietto da visita privilegiato per presentare l’azienda, i valori, i partner e la gamma degli yacht.
Il catalogo doveva avere una veste prestigiosa, un formato importante, ma nel contempo pratico, da trasportare, da sfogliare e da mettere in mostra in una libreria, come in uno stand fieristico.
Le gabbie di impaginazione di foto e testi sono state impostate su alcune varianti, per consentire un maggiore risalto a una foto, piuttosto che a un testo e viceversa. Minimal anche la scelta del lettering.
Per la carta, abbiamo optato per una soluzione di pregio, di un bianco satinato, che conferisce eleganza all’immagine. Il logo a caldo in copertina, in argento, diventa il segno identificativo del brand in tutta la comunicazione.

Campagna stampa

Ideazione campagna stampa Navetta 26, Navetta 30, sia teaser che World premiere, in occasione dei saloni nautici di Cannes 2012-2014.

SEO

Attività svolte dalla Neikos Web Agency:

  • analisi sulle dinamiche di ricerca web, attinenti alla tipologia di settore dove opera il cliente con particolare attenzione alle keywords maggiormente utilizzate dagli utenti;
  • analisi volume di ricerche complessivo su aree geografiche di interesse;
  • ottimizzazione delle pagine del sito attraverso l’inserimento di contenuti, istruzioni, ipertesti, riconoscibili dai motori di ricerca;
  • attività di copywriting: stesura contenuti rilevanti;
  • attivazione plugin e setting SEO plugin e sviluppo algoritmi di ricerca sul sito;
  • monitoraggio ed obiettivi: fixing obiettivi, scorciatoie di analisi;
  • controllo dei risultati sulle url pagine di contenuto specifiche trattate;
  • analisi dei dati statistici;
  • archiviazione documentale e report al cliente.

SEM

Le attività di web marketing sono state incentrate sulla comunicazione ai prospect tramite campagne pubblicitarie mirate, sia su Google search che su Google Display. In questo modo, si sono intercettati target specifici in tutti i paesi interessati.

  • Consulenza marketing;
  • Campagne pubblicitarie Google Pay per Click (search e display);
  • Web Analytics.

 

Vuoi un progetto così per la tua azienda?

Se sei titolare o responsabile di un’azienda puoi contattare Neikos e parlare direttamente con il responsabile del progetto: Fabrizio Ianniello,  f.ianniello@neikos.eu | Tel. 071 64933.
Oppure compila il nostro form di contatto.

 

 

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