Filippetti Yacht

Luxury Yacht Builder

Cliente
Filippetti Yacht Srl
Anno

I diversi stili dell’andar per mare custoditi nel marchio Filippetti Yacht

Nel 2009 la famiglia Filippetti fonda l’azienda Filippetti Yacht. A Fausto Filippetti, fondatore della Pershing e da trent’anni protagonista della nautica da diporto italiana, si affiancano i figli Martina e Giovanni. Il cantiere costruisce tre linee di imbarcazioni: gli open Daemon, i flying bridge Evo e i green yacht dislocanti Navetta.

La richiesta è stata quella di realizzare un progetto web innovativo rivolto ad una platea mondiale.

La soluzione progettata e realizzata da Neikos è un portale web responsive in 5 lingue che si propone di accompagnare l’utente nella ricerca dell’imbarcazione che meglio rappresenta il suo modo di vivere il mare. A creare l’appeal pensano le immagini, che puntano l’attenzione sul design d’avanguardia e l’artigianalità del cantiere, facendo leva anche sugli aspetti emozionali della navigazione. Le proposte di yacht dell’azienda vengono presentate con schede dettagliate, ampie gallerie di immagini e video che illustrano le proprietà e le caratteristiche delle tre linee firmate da Filippetti. Particolarmente completa è la sezione Second hand, dove si possono trovare numerose proposte di yacht usati, disponibili sia per la vendita che per il noleggio. L’area consente un’esplorazione ordinata dei prodotti in relazione ai propri parametri di ricerca: quindi per modello, brand, cantiere, tipologia di barca. Ci sono poi delle sezioni con le barche più grandi, più piccole, le nuove e le più viste.

Il nuovo layout responsive  è stato studiato per offrire all’utente la migliore user experience, dare risalto alle suggestive immagini delle barche e garantire leggibilita ed usabilità a prescindere dal device utilizzato sia esso un desktop oppure un mobile.

Fiore all’occhiello del sito è il sofisticato software sviluppato appositamente per la Filippetti Yacht e la sua sezione Second hand, gestita direttamente dal personale commerciale dell’azienda. L’applicativo registra i clienti interessati, consentendo loro di interagire con l’agente di vendita in modalità one to one, permette la registrazione e la tracciabilità delle richieste, elabora statistiche dettagliate e si integra con il CRM aziendale. 

Lancio

Catalogo prodotti
Il catalogo in formato 25×25 con copertina rigida ed allestimenti lusso. E’ stato concepito come biglietto da visita privilegiato per presentare l’azienda, i valori, i partner e la gamma degli yacht. Il catalogo doveva avere una veste prestigiosa, un formato importante, ma nel contempo pratico, da trasportare, da sfogliare, da mettere in mostra in una libreria, come in uno stand fieristico.
Le gabbie di impaginazione di foto e testi sono state impostate su alcune varianti, per consentire un maggiore risalto a una foto, piuttosto che a un testo e viceversa. Minimal anche la scelta del lettering.
Per la carta si é optato per una soluzione di pregio, di un bianco satinato, che conferisce eleganza all’immagine e, insieme all’unico preziosismo di stampa, il logo a caldo in copertina, in argento, diventa il segno identificativo del brand in tutta la comunicazione.

Campagna stampa
Ideazione campagna stampa navetta 26, Navetta 30, sia teaser che World premiere, in occasione dei saloni nautici di Cannes 2012-2014.

Seo
Attività svolte dalla Neikos:

  • analisi sulle dinamiche di ricerca web, attinenti alla tipologia di settore dove opera il cliente con particolare attenzione alle keywords maggiormente utilizzate dagli utenti
  • analisi volume di ricerche complessivo su aree geografiche di interesse
  • ottimizzazione delle pagine del sito attraverso l’inserimento di contenuti, istruzioni, ipertesti, riconoscibili dai motori di ricerca
  • attività di copywriting: stesura contenuti rilevanti
  • attivazione plugin e setting SEO plugin e sviluppo algoritmi di ricerca sul sito
  • monitoraggio ed obiettivi: fixing obiettivi, scorciatoie di analisi
  • controllo dei risultati sulle url pagine di contenuto specifiche trattate
  • analisi dei dati statistici
  • archiviazione documentale e report al cliente

Sem
Le attività di webmktg sono state incentrate sulla comunicazione ai prospect tramite campagne pubblicitarie mirate, sia su Google search che su Google Display, intercettando target specifici in tutti i paesi interessati.

  • Consulenza mkt
  • Campagne pubblicitarie Google payperclic (search e display)
  • Web analytics

 

Vuoi un progetto così per la tua azienda?

Se sei titolare o responsabile di un’azienda puoi contattare Neikos e parlare direttamente con il responsabile del progetto: Fabrizio Ianniello,  f.ianniello@neikos.eu | Tel. 071 64933.
Oppure compila il nostro form di contatto.

 

 

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