Incos stampi, stampaggio di termoplastici

www.incosstampi.com

Macchinari per lo stampaggio di termoplastici. Il catalogo prodotti in multilingua.

Cliente
Incos stampi
Anno

Vendita macchinari per lo stampaggio di termoplastici

Incos Stampi, nata nel 1968, progetta e costruisce macchinari ad iniezione per lo stampaggio di termoplastici.
L’azienda si è rivolta alla Neikos Digital Agency per cercare di:

  • veicolare informazioni tecniche specifiche verso il target di riferimento;
  • diffondere il brand aziendale sulla rete Internet.

Per raggiungere tali scopi, è stato necessario realizzare un portale con una sezione prodotti multilingua: italiano, inglese, spagnolo e portoghese.
Neikos Web Agency ha studiato la giusta strategia creativa-tecnica, utilizzando la piattaforma Archè per mettere in risalto tutto il catalogo prodotti offerto.

I modelli prodotti nascono attraverso sistemi avanzati di CAD/CAM e vengono realizzati secondo le più moderne tecnologie.
Sono distribuiti in ambito nazionale ed internazionale da una rete commerciale strutturata.
Negli anni, l’azienda ha costruito più di 2.000 stampi, acquisendo esperienza nei settori più importanti. Ad oggi, produce attrezzature di elevata qualità ed affidabilità.

La creazione e organizzazione del catalogo prodotti

Per una migliore gestione del sito da parte dell’azienda, è stato progettato e realizzato su piattaforma Archè un catalogo prodotti, suddiviso per macro-categorie e famiglie.
Le macro-categorie sono gli stampi che sono suddivisi in nuovi, usati e disponibili e le presse che sono classificate in base alla loro forza di pressione misurata in tonnellate.
I prodotti hanno attributi specifici che ne consentono una facile classificazione e ricerca.
Ogni scheda prodotto è presentata con dettagli, dati tecnici ed immagini al fine di permettere una conoscenza approfondita del macchinario.
L’utente può stampare in formato PDF la singola scheda o l’insieme di prodotti appartenenti ad una o più famiglie.

Il sito è stato progettato in modo che l’azienda, tramite un pannello di controllo, ha la gestione di tutte le informazioni.
Incos Stampi può aggiungere altri macchinari per lo stampaggio di termoplastici, modificare quelli esistenti e cancellare schede e contenuti con semplicità
Il tutto senza avere necessariamente conoscenze grafiche e di impaginazione.

I risultati ottenuti

Il lavoro svolto ha permesso all’azienda di avere uno strumento di lavoro molto utile sia per le attività commerciali che tecniche.
La creazione del catalogo digitale ha permesso a Incos Stampi di abbattere totalmente i costi stampa e nel contempo di avere un’offerta sempre aggiornata e fruibile in maniera facile e veloce.

La Neikos Web Agency ha avviato una campagna di ottimizzazione SEO che ha permesso, grazie al sistema multilingua, di ottenere un ottimo posizionamento strategico sui motori di ricerca.
Tutto ciò, si traduce in visibilità per l’azienda e per i prodotti con sostanziali vantaggi in termini di business.

Sito web: www.incosstampi.com

 

Condividi: