Italy Moto Tour

Moto tour tra le innumerevoli bellezze che l'Italia ha da offrire

Cliente
Italy Moto Tour di Oscar Vici
Anno

Moto tour

Neikos Digital Agency ha progettato e sviluppato sulla piattaforma WordPress il sito Italy Moto Tour, allo scopo di far conoscere l’azienda, da poco affacciata sul mercato turistico, ad un target specifico ed interessato alla particolarità del servizio offerto.
Lo scopo è quello di garantire all’azienda la possibilità di offrire i propri servizi ad un target esteso su base mondiale.

La piattaforma WordPress per la scelta dei moto tour

Il sito, in italiano e inglese, realizzato sul servizio professionale di hosting Neikos, presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva, grazie alla quale è possibile una navigazione comoda ed immediata tra le varie sezioni:

  • La più importante è quella dedicata ai tour, divisi per destinazioni o categorie. Sono presentati in dettagliate schede tecniche, dove è possibile trovare tutte le informazioni del viaggio: data, mappa del tour, itinerario completo, termini, servizi aggiuntivi e gallery.
  • Una seconda sezione non meno interessante è quella dedicata al secondo servizio che Italy Moto Tour propone: il noleggio moto per tutti coloro che amano viaggiare su due ruote o desiderano fare una vacanza diversa.

Il sito Italy Moto Tour, realizzato con responsive web design è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico a tutti i dispositivi, sia fissi che mobili.
Grazie alla crittografia SSL, è garantita la massima sicurezza del sito, oltre che la protezione della privacy e dei dati sensibili degli utenti.
Questa è una prerogativa indispensabile per siti come Italy Moto Tour dove sono possibili operazioni di pagamento online.
Fondamentale è la formazione del cliente, il quale sarà in grado di gestire in modo completamente autonomo il proprio spazio.

Strategia di promozione Neikos

 

SEO

Neikos Web Agency sta attuando una campagna di ottimizzazione SEO per il sito Italy Moto Tour la quale prevede le seguenti attività:

-Analisi iniziale del sito e del mercato
-Attivazione Search Console
-Monitoraggio conversioni su Google Analytics
-Installazione e configurazione Plugin SEO
-Selezione di keywords
-Riscrittura meta tag: title e description
-Inserimento tag alt per le immagini
-Inserimento del tag hreflang, per consentire al motore di ricerca di riconoscere il sito come multilingua
-Attività di Content strategy

SEM

La pianificazione pubblicitaria Adwords per Italy Moto Tour sta adottando diverse strategie marketing.
Le strategie sono mirate a far conoscere l’azienda e i suoi servizi sia in Italia che all’estero, attraverso campagne Search e Display, indirizzate ad una specifica fascia di utenti.

Social media marketing

In merito al social network Facebook, Neikos sta creando la pagina dell’attività “Italy Moto Tour”.
Sarà prevista una campagna di sponsorizzazione mirata a promuovere i viaggi ed il servizio noleggio che l’azienda offre. Permette di comunicare ad un pubblico sia italiano che estero.

Approccio e strumenti usati

-Ottimizzazione SEO WordPress, Google Search Console, Widget for Google
-Facebook: ottimizzazione canale, avvio campagna segmentazione prospect.
-Gestione editoriale: attività di content curation finalizzato alla promozione.
-Creazione scheda di attività commerciale locale Google (Google My Business)

Connessione e conversione

Grazie a strumenti di monitoraggio delle visite, quali Google Search Console e Google Analytics, è possibile osservare il comportamento degli utenti ed ottimizzare i risultati perfezionando le varie strategie marketing adottate.

Per maggiori informazioni ed un preventivo gratuito compila il nostro form di contatto.
Condividi: