Job Ales spa

job.ales-spa.com

Società in house providing Ministero per i beni e le attività culturali. Selezione, valutazione e reclutamento figure professionali.

Cliente
Ales spa
Anno

Ales si è rivolta a Neikos Digital Agency per la progettazione del sito web che presenta in rete i servizi di tutela del patrimonio culturale italiano. La sezione Servizi presente nel sito istituzionale lascia ampio spazio alla descrizione delle attività Ales.

Ma oltre alla realizzazione del sito web aziendale, Ales ha voluto dedicare un’ampia sezione agli avvisi di selezione indetti proprio dalla stessa. Essendo una società a capitale interamente pubblico e società in house providing del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ai sensi dell’art. 18 della Legge n. 133/08 e s.m.i., adotta criteri e modalità per il reclutamento del personale e per il conferimento degli incarichi nel rispetto dei principi, anche di derivazione comunitaria, di trasparenza, pubblicità e imparzialità.

La creazione della piattaforma: selezione, valutazione e reclutamento

Neikos Web Agency si è occupata della creazione della piattaforma Job Ales su WordPress per il reclutamento di determinate figure professionali.
La selezione, la valutazione e il reclutamento del personale si sviluppa in coerenza con la pianificazione delle risorse indicata dal budget e dal Piano delle Assunzioni ed è effettuata seguendo la corrispondenza dei profili dei candidati rispetto alle esigenze aziendali.

Neikos svolge per Ales spa attività di inserimento dati, gestione e pubblicazione contenuti per il sito Job Ales.
Tutte le attività che svolge Neikos Web Agency per il cliente sono:

  • creazione nuovi profili;
  • creazione form per le candidature;
  • gestione e creazione nuovi campi requisiti;
  • gestione e creazione offerte di lavoro;
  • gestione di eventuali richieste da parte di personale Ales per esportazione candidature;
  • monitoraggio delle candidature.

Si possono creare tanti profili in base alle posizioni da ricoprire come ad esempio: addetto ai social media, addetto all’ufficio amministrativo contabile, addetto alla progettazione e rendicontazione di opere pubbliche e così via.

Per ogni figura, la persona interessata deve compilare tutti i campi previsti che spaziano dai dati anagrafici alla conoscenza delle lingue, dalla formazione universitaria alle esperienze maturate in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato,ecc.

Ales può in tempo reale:

  • visionare tutte le candidature che sono pervenute;
  • filtrare i profili più interessanti in base a determinate caratteristiche;
  • esportare una lista di candidati idonei al profilo richiesto;
  • in maniera opzionale, impostare la data del colloquio nel Calendario a disposizione. Il calendario è presente nella piattaforma ed è visualizzabile da Ales spa in qualsiasi momento.
Condividi: