Residence America Senigallia

www.residenceamerica.it

Residence ed appartamenti panoramici ad uso turistico a Senigallia.

Cliente
Residence America
Anno

Cliente

Il Residence America è una struttura a 3 stelle che si affaccia direttamente sul mare di Senigallia, sulla spiaggia di sabbia finissima, nota come la Spiaggia di Velluto. Nato da una ristrutturazione terminata nel luglio 2013, è dotato di 12 appartamenti bilocali fronte mare.

Richiesta

La richiesta è stata quella di realizzare il logo, il coordinato grafico, il sito web.  Ideare e sviluppare un piano di web marketing che potesse ben presto posizionare la struttura sui motori di ricerca e renderla immediatamente operativa. 

Soluzione Web

E’ stato progettato e realizzato il logo un servizio fotografico e realizzato il sito web con piattaforma WordPress che mettesse in risalto la descrizione degli appartamenti ad uso turistico con relative informazioni e foto dell’alloggio. Calendario e listino prezzi, servizi inclusi e supplementi, nonché le informazioni sulla località e sulle sue possibili attrazioni per rispondere a qualsiasi tipologia di utente finale.

In aggiunta alle descrizioni e informazioni base dell’alloggio e della località, abbiamo permesso all’utente di prenotare direttamente tramite un sistema di prenotazione/richiesta informazioni di facile utilizzo.

Posizionamento sui motori di ricerca SEO

Il lavoro della Neikos non ha tralasciato il posizionamento del sito sui motori di ricerca. Iniziato nel novembre 2013 e proseguito ancora oggi, è stato finalizzato ad incrementare il volume di traffico del sito generato dagli stessi motori.  Per monitorare costantemente le visite e il comportamento degli utenti e migliorare la user experience si sono avviate attività di web analytics attraverso strumenti specifici.

Pubblicità online SEM

In merito alla SEM, la Neikos ha adottato per il cliente una campagna pubblicitaria su Google. Lo scopo è creare e monitorare delle parole chiavi specifiche e riconducibili alla categoria di interesse.
La campagna pubblicitaria su Google è ancora attiva e ha generato oltre 5.000 visitatori ed è stata geolocalizzata in base alla provenienza degli utenti.

Strategia di promozione

Questa soluzione si adatta a qualsiasi tipologia di struttura turistica che vuole essere ben visibile, concorrenziale nel mercato turistico e fruibile con un sistema booking di facile consultazione.

Condividi: