Nicolini Atelier gioielli

www.nicolinishop.com

Laboratorio di oreficeria e gioielleria italiano che da oltre quarant'anni crea preziosi pezzi unici sinonimo di qualità, realizzati interamente a mano.

Cliente
Nicolini Atelier gioielli
Anno

Soluzione Neikos

Abbiamo avviato per Nicolini Atelier Gioielli una soluzione mirata al chiaro obiettivo di riposizionare l’attività attraverso un’efficace politica di marca: da laboratorio artigianale ad un vero e proprio brand solido e riconoscibile.
Il nostro scopo è far conoscere il brand Nicolini ad un target di clientela più vasto e ben definito mediante un’innovativa attività di web marketing.

Il sito web

E’ stato sviluppato un portale di vendita dedicato ai prodotti ed alle collezioni Nicolini, con tecnologia Magento, fruibile in due lingue: italiano ed inglese.
Nicolini Shop si presenta con un web design elegante e curato in linea con la personalità dell’atelier.
Attraverso un’interfaccia semplice e smart il sito presenta le diverse collezioni suddivise in categorie per offrire all’utente un modo immediato ed intuitivo di ricerca dell’articolo, il quale viene esposto in schede tecniche che ne presentano le caratteristiche, i prezzi e le immagini dettagliate (del prodotto singolo e indossato).
Il sito Nicolini Shop, sviluppato con design responsive è compatibile con tutti i dispositivi, sia fissi che mobili.
I servizi professionali di hosting Neikos assicurano una corretta gestione e manutenzione del servizio internet garantendo, insieme alla crittografia SSL la massima sicurezza e protezione della privacy, fondamentale per siti come Nicolini Shop dove gli utenti condividono i propri dati sensibili per pagamenti online o per altre informazioni personali ed è importante ridurre al minimo il rischio che questi dati possano essere intercettati ed utilizzati in modo illecito da terzi.
Per una corretta riuscita del sito poi, essenziale è la formazione del cliente il quale apprende l’uso di strategie utili per saper gestire al meglio il proprio spazio.

Strategia di promozione Neikos:

Facebook

Neikos ha attuato un’attività di rinnovo della pagina Facebook “Nicolini gioielli” attraverso campagne mirate al lancio dei nuovi prodotti (Babol, Diamanti neri, Letterine).
La strategica gestione del canale social ha portato risultati di successo ed un aumento significativo di fan in soli quattro mesi di attività.

Seo e Sem

Per Nicolini Shop, Neikos sta studiando una campagna di ottimizzazione Seo, la quale sta producendo risultati interessanti in termini di aumento delle visite e delle conversioni degli utenti.
Le attività Seo già messe in atto da Neikos per il sito Nicolini Shop sono:
-Analisi iniziale del sito e del mercato
-Attivazione Search Console
-Monitoraggio conversioni su Google Analytics
-Generazione sitemap ita/eng
-Installazione e configurazione Plugin SEO
-Selezione di keywords per ciascuna categoria di prodotto
-Riscrittura meta tag: title e description
-Inserimento tag alt per le immagini
-Gestione del canonical link per prodotti presenti in più categorie
-Inserimento del tag hreflang per consentire al motore di ricerca di riconoscere il sito come multilingua
-Inserimento rich snippet
-Inserimento tag Open graph
-Invio sitemap al motore di ricerca Google (ita/eng)

Per quanto riguarda la pianificazione pubblicitaria Adwords, Neikos sta creando campagne mirate col chiaro obiettivo di promuovere il brand Nicolini tramite Rete Display, far conoscere alcune tipologie di prodotti sia in Italia che nelle nazioni commercialmente più attive attraverso una campagna Search e fidelizzare il pubblico già acquisito mediante attività di Remarketing sia sui principali siti web con target prevalentemente femminile sia su testate locali ( ilfattoquotidiano.it, pianetadonna.it ilrestodelcarlino.it, corriereadriatico.it, pourfemme.it, donnamoderna.com, ecc…).

Approccio e strumenti usati

-Ottimizzazione SEO Magento, Widget for Google, Google Search Console, Sitemap.
-Facebook: ottimizzazione canale, avvio campagna segmentazione prospect.
-Gestione editoriale: posting di contenuti coerenti con la linea editoriale, attività di content curation finalizzato alla promozione.

Connessione e conversione

Grazie ad una strategica attività di web marketing ed un monitoraggio costante delle visite e del comportamento degli utenti mediante servizi di Web analytics, abbiamo rafforzato la customer relationship tra atelier e clienti, massimizzando i risultati ed ottenendo una significativa crescita del numero di fan/followers con conseguente aumento delle visite dirette in negozio e nello shop online.

Sito web: www.nicolinishop.com, Pagina Facebook

Se hai un’attività commerciale e stai pensando ad un progetto di e-commerce o social media per la tua azienda puoi contattare un ufficio Neikos e parlare direttamente con un nostro consulente. Oppure compilare il nostro form di contatto e saremo noi a richiamarti.
Condividi: