Occhialuto, ecommerce occhiali da sole

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Ecommerce occhiali da sole uomo, donna e bambino. La scelta della tecnologia Magento.

Cliente
Occhialuto - eyewear eStore
Anno

Ecommerce occhiali da sole

L’obiettivo di Occhialuto è quello di offrire ai propri utenti una vetrina online per l’ecommerce occhiali da sole per uomo, donna e bambino  scelti tra le proposte dei brand più famosi.
Un gruppo di professionisti del settore ha deciso di unire le loro professionalità per selezionare prodotti di qualità e a prezzi vantaggiosi.

L’esigenza, quindi, è quella di mettere a disposizione dei potenziali clienti una piattaforma “user friendly” dotata di strumenti capaci di guidare in maniera semplice ed intuitiva il visitatore nella scelta del prodotto fino alla procedura di acquisto. Inoltre, come tutte le nuove iniziative di ecommerce, Occhialuto ha necessità di ottenere visibilità online.

La piattaforma Magento per l’ecommerce occhiali da sole

Neikos Digital Agency ha realizzato un sito dove la scelta di minimal design è giustificata dalla necessità di dare ai prodotti un ruolo primario.
Uno dei principali obiettivi, infatti, è stato quello di guidare l’utente nella scelta del prodotto da acquistare, fornendogli interfacce semplici ed intuitive.
La scelta della tecnologia Magento, garantisce al cliente un catalogo ecommerce molto performante.

 

Strategia di promozione Neikos

 

Seo e Sem e social media marketing

Per Occhialuto, Neikos Web Agency sta programmando interventi di ottimizzazione SEO con l’obiettivo di produrre in breve tempo risultati  in termini di aumento delle visite e delle conversioni degli utenti.

Le attività Seo già messe in atto da Neikos per il sito Occhialuto sono:

-Analisi iniziale del sito e del mercato
-Attivazione Search Console
-Monitoraggio conversioni su Google Analytics
-Generazione sitemap
-Installazione e configurazione Plugin SEO
-Selezione di keywords per ciascuna categoria di prodotto
-Riscrittura meta tag: title e description
-Inserimento tag alt per le immagini
-Gestione del canonical link per prodotti presenti in più categorie
-Inserimento rich snippet
-Inserimento tag Open graph
-Invio sitemap al motore di ricerca Google

Per quanto riguarda gli interventi di Search Engine Marketing, Neikos Digital Agency sta creando campagne mirate col chiaro obiettivo di promuovere il nuovo store tramite Rete Display, una campagna Search, invece, intercetterà gli utenti interessati alla tipologia di prodotto offerto e le inserzioni su google shopping mireranno ad aumentare le conversioni del sito web.
Infine, strategie editoriali e promozionali sul canale facebook completeranno il piano di digital marketing.

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