Omada Design

Oggetti e accessori per la casa

Cliente
Adamo srl
Anno

Omada: design quotidiano

Una collezione unica di prodotti, oggi acquistabili anche online, caratterizzata da un mix di ingredienti per rinnovare in modo giovane la casa.

Esigenza

Il nostro cliente ci ha chiesto di lavorare ad un’idea per una nuova presenza online, che fosse coerente con il brand, utile e funzionale per i consumatori e per la rete distributiva. Ci è stato chiesto di ricreare in ambiente digitale ed un mood capace di interpretare il messaggio Living Young ed esprimere design, funzionalità, fiducia e attenzione per i dettagli. Sulla base di tutto questo, costruire un catalogo interattivo multilingua con funzionalità di ecommerce evoluto.

Soluzione

Abbiamo progettato e realizzato una nuova area web dedicata al brand Omada Design e all’intera gamma di prodotti. Abbiamo personalizzato una piattaforma di commercio elettronico multilingua, con un processo di gestione online del catalogo, gestione clienti, gestione degli ordini, logistica e spedizioni, pagamenti online.

Abbiamo lavorato diversi mesi e sviluppato funzioni, interazioni e moduli aggiuntivi ad hoc tali da regolare l’intera piattaforma di ecommerce; rendendo così veloce, sicura e piacevole l’esperienza di consultazione e di acquisto.

I prodotti sono organizzati in gruppi e sottocategorie e grazie alla presenza di attributi specifici riconducibili alla scheda prodotto, la ricerca diventa assistita e l’utente può cercare in base a diversi parametri personalizzabili dall’ambiente al colore, dal prezzo alla collezione.

Un sistema di carrello anche, temporaneo permette ai clienti di crearsi delle wishlist ed effettuare confronti tra prodotti. Consente di fare domande su una specifica referenza e scrivere recensioni.

La registrazione consente agli utenti del sito di conservare le preferenze di consultazione e navigazione. Gli ordini e le spedizioni sono personalizzabili e le fasi d’acquisto sono state impostate per semplificare al massimo la procedura.

Per garantire elevate prestazioni della piattaforma si è adottata una soluzione di cloud server in grado di rispondere sempre in modo efficiente anche in condizioni di carico e di traffico elevati.

Condividi: