Portale Ordine Architetti

www.ordinearchitetti.bn.it

Il sito istituzionale dell'Ordine degli Architetti.

Cliente
Ordine Architetti Provincia di Benevento
Anno

Portale Ordine degli Architetti

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Benevento costituisce l’unico riferimento che rappresenta gli architetti della Provincia. Istituzione di collegamento tra i singoli architetti e raccordo fra i professionisti e la società civile.

Attraverso le proprie attività, l’Ordine persegue infatti lo scopo di promuovere tanto la ricchezza culturale che deriva dalle complessità del territorio su cui opera quanto le esigenze delle comunità.
Vigilando sulla correttezza dell’esercizio professionale, l’Ordine rappresenta una garanzia per il cittadino fruitore di servizi professionali.

Usabilità web e Architettura

“Non si può pensare un’architettura senza pensare alla gente”
Richard Rogers

Il professionista del web e quello dell’architettura hanno in comune proprio questo paradigma, “pensare alla gente”. Dalla prospettiva web, significa rendere facile l’accesso alle informazioni presenti su un sito e aiutare l’utente a orientarsi tra le varie sezioni di cui il sito si compone.

Permettere cioè all’utente di trovare facilmente le informazioni che sta cercando e semplificare le interazioni con le interfacce grafiche e le varie funzionalità.
Neikos Digital Agency ha tradotto queste caratteristiche, fondanti del proprio lavoro, in un sito che si prefigge essere un utile strumento per le attività professionali degli architetti.

Sfruttando le potenzialità open source messe a disposizione dalla piattaforma WordPress, abbiamo sviluppato moduli personalizzati e adeguati alle esigenze del nostro committente. Così, nel sito trova spazio l’Albo con ricerca ed elenco di tutti gli architetti della Provincia di Benevento, ognuno dei quali con un proprio spazio e sezioni dedicate.

L’area Progetti offre al singolo professionista l’opportunità di pubblicare il proprio portfolio lavori geolocalizzandoli sul territorio e corredandoli di gallerie fotografiche.

Ogni architetto può dunque, attraverso un’area a lui riservata, aggiornare e gestire in completa autonomia la propria sezione che diventa vero e proprio strumento di auto-promozione e marketing per la professione.
Nel portale Ordine degli Architetti non mancano ovviamente le notizie e gli aggiornamenti sugli eventi più importanti nel campo dell’architettura, i riferimenti normativi, gli elenchi tecnici e le attività delle singole commissioni.

Soluzioni web per Collegi e Ordini Professionali

Il risultato emerso dal sito realizzato da Neikos Web Agency per l’Ordine degli Architetti di Benevento suggerisce questo lavoro come soluzione web ideale proprio per Collegi e Ordini Professionali.
L’architettura informativa costruita su argomenti specialistici e la gestione o la promozione degli iscritti rappresentano l’asse portante del progetto web.

Per maggiori informazioni ed un preventivo gratuito, compila il nostro form di contatto.

Condividi: