Procter & Gamble – Mastrolindo

www.mastrolindo.it

Mastrolindo brand site

Cliente
Procter & Gamble
Anno

Procter & Gamble – Mastrolindo

Cliente

Procter & Gamble, nata nel 1837, è oggi una multinazionale leader nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di beni di largo consumo, detergenti, cosmetici, fragranze e prodotti farmaceutici. Opera in oltre 160 paesi con 300 marchi, di cui 22 superano il miliardo di dollari di fatturato. Dispone di 140 stabilimenti di produzione, 25 centri di ricerca e oltre 140.000 dipendenti in tutto il mondo, per un fatturato annuo di circa 68 miliardi di dollari.

In Italia P&G è presente dal 1956, con circa 4200 persone.

Esigenza

L’azienda ha richiesto di progettare e creare un sito che possa costituire una finestra sempre attiva sul mondo Mastrolindo, utile e al tempo stesso piacevole.

Soluzione

In poco più di tre mesi, la Neikos ha portato a termine, con grande soddisfazione del cliente, una produzione complessa e articolata; tanta sperimentazione, novità tecniche e grafiche per
arrivare a un risultato molto interessante per qualità, interattività, compatibilità e servizio al lettore.
Il sito Mastrolindo presenta l’intera gamma di detergenti, coinvolgendo i navigatori a ogni schermata, ripercorre la propria avventura con video e spot storici, suggerisce il corretto uso dei prodotti, ricercando sempre una giocosa complicità da parte degli utenti.
Elemento integrante del sito è l’area multimediale, con simpatici Wallpaper e il divertente Mastrolindo game.

STRUTTURA SITO

Parte istituzionale: storia del brand, evoluzione e crescita della gamma.
Catalogo prodotti: la gamma, schede dettagliate dei prodotti, packshot, consigli d’uso.
Consigli d’uso: mappa interattiva per la ricerca del detergente corretto, in base ai diversi tipi di ambienti e alle superfici da pulire.
Multimedia: desktop interattivo, Mastrolindo game.
Promozioni e concorsi: area informativa di supporto.
Area contatti: area di richiesta informazioni, richiesta campioni, help information concorsi e promozioni.
Cross brand: Mastrolindo auto.

Risultati

Mastrolindo è un sito caratterizzato da una forte interattività, perfettamente in linea con il mondo luccicante, colorato e pieno di dinamismo che dal 1977 accompagna il leggendario Genio della pulizia della casa.
La vetrina web ha costituito un vero e proprio strumento di comunicazione a tutto tondo, che riesce a informare, incuriosire, stimolare e coinvolgere l’utente, presentando in maniera giocosa e un po’ magica il brand sul canale web.

 

 

Condividi: