fbpx

Ricette Stregate

ricettestregate.strega.it

Ricette di dolci al Liquore Strega

Cliente
Strega Alberti Benevento S.p.A.
Anno
Settore

Liquore Strega, uno dei distillati più conosciuti del Bel Paese !

Dal sapore unico e inconfondibile,  è utilizzato e apprezzato da chef, pasticceri e gelatieri di tutto il mondo, per arricchire le loro dolci creazioni.

Website WordPress

Per rendere onore alla fama del proprio distillato, Strega Alberti Benevento ha affidato a Neikos Digital Agency il compito di realizzare un nuovo sito web, con l’obiettivo di offrire alla propria audience un archivio sempre aggiornato delle più famose ricette e video ricette dolci che annoverino, fra i propri ingredienti, il Liquore Strega.

Per il neonato progetto, Neikos web agency ha utilizzato la piattaforma WordPress, progettandone e realizzandone una UX intuitiva.
L’interfaccia di amministrazione è user friendly e permette al proprietario del sito di inserire le ricette con estrema facilità, sulla base di template predefiniti.

Un form di contatto , attraverso il quale gli utenti possano inviare le proprie ricette, e la possibilità di commentare quelle già pubblicate, completato in quadro del progetto, favorendo l’engagement del pubblico.

Posizionamento sui motori di ricerca SEO

Di fondamentare importanza per questo tipo di website è la strategia SEO, volta ad ottenere una corretta e rapida indicizzazione di ogni contenuto, man mano che venga pubblicato.

Il lavoro comprende tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che il sito web riceve dai motori di ricerca:

  • Installazione e configurazione Strumenti SEO
  • Selezione di keywords
  • Scrittura meta tag: title e description

Strumenti di web marketing

  • Analisi di mercato
  • Attivazione Search Console
  • Monitoraggio conversioni su Google Analytics
  • Monitoraggio andamento del posizionamento day by day tramite Suite SEO

Anche per questo nuovo progetto,  grazie al team Neikos Web Agency, Strega Alberti si è adeguata al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e ha adottato il certificato SSL per rendere il sito web sicuro e affidabile per coloro che navigano e per le informazioni personali che vengono trattate.

E’ importante ridurre al minimo il rischio che questi dati possano essere intercettati ed utilizzati in modo illecito da terzi.

Per maggiori informazioni ed un preventivo gratuito compila il nostro form contatto. 
Condividi: