fbpx

Inside Sicis Showroom, virtual tour

inside.sicis.com

Interactive virtual tour. Comunicazione e marketing per l'azienda.

Cliente
SICIS THE ART MOSAIC FACTORY
Anno

Inside Sicis, Interactive Virtual Tour 360°

Sicis crea, inventa, progetta e produce i suoi mosaici, 100% Made in Italy, da più di 25 anni. Sicis è sinonimo di lusso e unicità, i loro mosaici sono rinomati per la loro straordinaria bellezza, la flessibilità delle tecniche utilizzate e trasformazione degli usi. L’azienda ha il suo cuore a Ravenna, capitale del mosaico bizantino, dove trent’anni fa è partita nella sua missione ovvero quella di arredare le case e gli alberghi più belli del mondo.

Sicis ha diversi showroom nelle più importanti città come New York, Parigi, Tokyo, Pechino, Dubai, Hong Kong, Londra ed ovviamente Ravenna.
Ed è proprio qui che Neikos Digital Agency in collaborazione con Lab81 e con il fotografo Andrea Carli ha realizzato un progetto di comunicazione unico nel suo genere: un viaggio virtuale a 360° negli spazi espositivi attraverso internet.

Inside Sicis Showroom virtual tour, è un potente strumento di comunicazione e marketing a servizio dell’azienda, progettato e realizzato per offrire ai suoi clienti un’esperienza da protagonisti. Un viaggio coinvolgente in grado di unire alla visita virtuale di spazi ed ambenti, la consultazione di contenuti multimediali extra (audio, video, immagini) attraverso hotspot posizionati su prodotti ed ambienti.

La tecnologia utilizzata da Neikos per il virtual tour

La tecnologia utilizzata, frutto della ricerca Neikos Digital Agency, è svincolata da qualsiasi applicazione esterna e questo ci ha consentito di personalizzare la user experience con interfacce disegnate da Lab81 su misura per il brand Sicis.
Nell’applicazione virtual tour ogni elemento, elaborato attraverso il cliente che lo consulta, è funzionale al progetto di comunicazione.
I server Neikos, dove risiedono i dati, sono stati preparati su misura e dotati di strumenti di gestione caching finalizzati ad ottimizzare le risorse e la banda utilizzata.

Il risultato finale è un sito dinamico con una navigazione fluida e leggera. La codifica responsive permette una consultazione da qualsiasi dispositivo desktop o mobile.

Il progetto, nei prossimi mesi, prevede l’integrazione di tutti gli showroom Sicis Worldwide.

 

Per maggiori informazioni ed un preventivo gratuito compila il nostro form contatto.  

Condividi: