Strega Alberti Benevento, shop online liquori

www.strega.it

Il sito istituzionale e lo shop online liquori e dolciumi

Cliente
Strega Alberti Benevento Spa
Anno
Settore

Uno dei marchi più noti al mondo nel settore liquoristico e dolciario

Strega Alberti dal 1860 vanta una distribuzione in circa cinquanta paesi , grazie al suo shop online liquori.
Alle tradizionali attività di produzione, si è aggiunta dal 1998 quella di semilavorati per pasticceria e gelateria.
Dal 1947, Strega è anche il nome del più importante premio letterario italiano, scenario prestigioso della storia della nostra cultura.
La proprietà e la gestione dell’azienda sono tuttora della famiglia Alberti, giunta ormai alla sesta generazione.

Nel 2017 Strega Alberti Benevento decide di rivedere la propria immagine web, rinnovando – in collaborazione con l’agenzia di design Creativa Design Studio e con il prezioso contributo di Kenia e Valeria del settore Marketing della Strega Alberti – il rapporto di fiducia che la lega a Neikos Digital Agency, da oltre quindici anni di proficua e continuativa consulenza nell’ambito web.

Tutto ciò, rende Strega Alberti uno dei marchi più diffusi e conosciuti nel mondo. I prodotti sono presenti in 50 paesi nel mondo, tra cui meritano di essere menzionati: USA, Argentina, Messico ed Australia, oltre ai paesi della Comunità Europea.

L’organizzazione del sito istituzionale

Il sito è una porta di accesso privilegiata al mondo Strega, per approfondire la conoscenza del marchio, dei prodotti e della rete commerciale.
Aree ricche di contenuti fotografici e descrittivi, presentate in modo moderno, semplice ed immediato.
Un sito facile da aggiornare, in completa autonomia, grazie alla piattaforma CMS, WordPress.

Il sito dedica ampio spazio al Liquore Strega, uno tra i più famosi liquori italiani, unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali.
Altrettanto rinomati sono i dolci Alberti, la cui intera gamma è realizzata con accurata selezione delle migliori materie prime.
Il celeberrimo Liquore Strega, i famosissimi torroni, croccantini e le specialità da forno sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, grazie alla presenza capillare dei negozi nel territorio nazionale.

Interessante è la sezione dedicata allo shop online, realizzato da Neikos Web Agency, il quale mette in evidenza tutto il catalogo online prodotti.
Da notare anche le aree strettamente dedicate a:

  • Premio Strega;
  • Spazio Strega, dedicato al Museo. Il Museo Strega è situato all’interno dello storico stabilimento dell’azienda. Si tratta di uno spazio riservato alla storia del brand Strega Alberti dal 1860.
    In questa sezione, Neikos Digital Agency ha creato per Spazio Strega un minisito per raccontare l’attività della famiglia Alberti nel corso della storia. Il profumo delle spezie, la distillazione per poi passare alla scoperta della cantina, in cui il liquore Strega viene invecchiato in tini di rovere. Di grande curiosità, è la sala delle imitazioni del famoso liquore, in cui sono esposte oltre 400 bottiglie scoperte in altre parti del mondo.
  • Strega Mixology. Neikos Web Agency si è occupata della realizzazione di un sito per la comunicazione di eventi attraverso il web. Guida gli utenti alla scoperta dei protagonisti della manifestazione e dei tantissimi eventi collegati.

 

Feed cliente

Per una azienda come la nostra che opera nel largo consumo da oltre 150 anni e che ha sempre riservato alla comunicazione d’impresa un ruolo rilevante, la necessità di predisporre adeguati servizi sul canale web è apparsa sin dall’inizio come essenziale.
Le prime esperienze realizzate negli anni ’90, non ci sono sembrate pienamente efficaci così da indurci alla ricerca di un partner che sapesse rispondere al meglio alle nostre esigenze. E’ nato così, agli inizi del 2001, il nostro incontro con Neikos, in primo luogo nelle persone di Roberto Verdino e Daniele Carbone, di cui abbiamo subito apprezzato non solo la capacità professionale ma anche l’amabile profilo personale.
Ora, oltre dopo dieci anni di collaborazione, in cui abbiamo realizzato numerosi progetti, possiamo dire di essere estremamente soddisfatti del rapporto di lavoro che ci lega loro, per la correttezza professionale sempre dimostrata e per la puntuale capacità di interpretare le esigenze aziendali, offrendo alla nostra disponibilità le loro importanti competenze ed intuizioni per l’accrescimento del valore del nostro brand.

Alberto Foschini
Presidente della Strega Alberti Spa

 

Condividi: