Strega Alberti Benevento

www.strega.it

Liquori e dolci dal 1860

Cliente
Strega Alberti Benevento Spa
Anno
Settore

Cliente

La Strega Alberti è dal 1860 uno dei marchi più noti al mondo nel settore liquoristico e dolciario, con una distribuzione in circa cinquanta paesi. Alle tradizionali attività di produzione, si è aggiunta dal 1998 quella di semilavorati per pasticceria e gelateria.
Dal 1947, Strega è anche il nome del più importante premio letterario italiano, scenario prestigioso della storia della nostra cultura.
La proprietà e la gestione dell’azienda sono tuttora della famiglia Alberti, giunta ormai alla sesta generazione.

Esigenza

Nel 2017 Strega Alberti Benevento decide di rivedere la propria immagine web, rinnovando – in collaborazione con l’agenzia di design Creativa Design Studio  e con il prezioso contributo di Kenia e Valeria del settore Marketing della Strega Alberti – il rapporto di fiducia che la lega a neikos, da oltre quindici anni di proficua e continuativa consulenza nell’ambito web.

Soluzione

Il sito è una porta di accesso privilegiata al mondo Strega, per approfondire la conoscenza del marchio,  dei prodotti e della rete commerciale, con aree ricche di contenuti fotografici e descrittivi, presentate in modo moderno, semplice ed immediato.
Un sito facile da aggiornare, in completa autonomia, grazie alla piattaforma CMS, WordPress, scelta per realizzare il tutto.

Risultati

Il sito Strega.it rappresenta per l’azienda un canale di comunicazione e marketing importante e privilegiato
negli anni ha permesso di aumentare sensibilmente il numero dei visitatori, riuscendo a ottenere visibilità in oltre trenta paesi su target profilati
il software di e-commerce, i prodotti e servizi per l’utente privato e la regalistica aziendale, hanno dato vita a un interessante strumento di vendita

Feed cliente

Per una azienda come la nostra che opera nel largo consumo da oltre 150 anni e che ha sempre riservato alla comunicazione d’impresa un ruolo rilevante, la necessità di predisporre adeguati servizi sul canale web è apparsa sin dall’inizio come essenziale. Le prime esperienze realizzate negli anni ’90, non ci sono sembrate pienamenti efficaci così da indurci alla ricerca di un partner che sapesse rispondere al meglio alle nostre esigenze. E’ nato così, agli inizi del 2001, il nostro incontro con Neikos, in primo luogo nelle persone di Roberto Verdino e Daniele Carbone, di cui abbiamo subito apprezzato non solo la capacità professionale ma anche l’amabile profilo personale. Ora, oltre dopo dieci anni di collaborazione, in cui abbiamo realizzato numerosi progetti, possiamo dire di essere estremamente soddisfatti del rapporto di lavoro che ci lega loro, per la correttezza professionale sempre dimostrata e per la puntuale capacità di interpretare le esigenze aziendali, offrendo alla nostra disponibilità le loro importanti competenze ed intuizioni per l’accrescimento del valore del nostro brand. 
Alberto Foschini
Presidente della Strega Alberti Spa

Condividi: