Sudest Europe, piattaforma B2B

www.sudest.it

Leader nella produzione e vendita all'ingrosso di Torbe e Substrati, Biomasse, Fertilizzanti naturali e Pacciamanti. La piattaforma B2B e il catalogo prodotti.

Cliente
Sudest Europe S.r.l.
Anno

Piattaforma  B2B per la vendita di torbe e substrati

Per Sudest Europe, partendo dalle potenzialità che sono distintive di un software open source, la Neikos Digital Agency ha sviluppato funzioni, interazioni e moduli aggiuntivi ad hoc tali da regolare l’intera piattaforma B2B secondo le esigenze e i flussi lavorativi propri dell’azienda.

L’esigenza del cliente era quella di trasferire l’intero processo di gestione clienti e vendita, approvvigionamento merce e gestione depositi, da più gestionali offline ad un’unica piattaforma web.
Grazie all’unica piattaforma web, i clienti, gli agenti, i trasportatori, gli operatori amministrativi e della logistica avrebbero potuto svolgere in ogni momento e da remoto qualunque attività di acquisto o di gestione.

Una soluzione che ha portato ad un consistente risparmio di tempo sia nelle procedure amministrative sia nell’obiettivo di finalizzare tutte le vendite online.
Il conseguente abbattimento dei costi di gestione è stato un risultato tangibile nell’immediato.
Un risultato che fa presagire segnali significativi nel medio termine se si pensa in un’ottica di ritorno degli investimenti.

Grazie alla sua fitta e capillare rete di agenti, Sudest Europe fornisce in italia e all’estero aziende agricole, garden center, centri commerciali, brico e imprese di giardinaggio.
Uno dei punti di forza dell’azienda pugliese è la possibilità di produrre direttamente presso gli stessi centri di estrazione delle materie prime, garantendo così allo stesso tempo qualità dei prodotti e massimo risparmio.

Catalogo prodotti e lo sviluppo di moduli personalizzati nella piattaforma B2B

La piattaforma di commercio elettronico B2B permette agli amministratori di gestire con facilità l’intero catalogo prodotti, diviso in categorie e sottocategorie organizzate gerarchicamente ad albero.
Gli agenti che hanno accesso alla piattaforma per gestire i propri ordini e il proprio portfolio clienti, possono visualizzare e stampare in qualunque momento l’intero listino prezzi (o solo categorie specifiche) in base alla propria zona di competenza.

Grazie allo sviluppo di funzionalità e moduli ad hoc, la piattaforma di eCommerce di Sudest Europe è in grado di gestire anche processi lavorativi ed interazioni che esulano dagli abituali standard che sono propri di questo tipo di gestionali.
La Neikos Web Agency ha sviluppato ed integrato alcune funzioni , per adeguare l’intero processo delle spedizioni alle esigenze dell’azienda.
Si tratta della gestione delle zone di carico della merce, i cui depositi sono ubicati in Italia ma anche in alcuni paesi europei e che influiscono sulla composizione dei carichi di trasporto, sulla determinazione dei prezzi e sulla compilazione degli ordini stessi.
In questo scenario, non di poco conto anche la localizzazione dei clienti, in parte world-wide.

A sostegno del sezione customer care, la Neikos Web Agency ha pensato ad un’altra personalizzazione.
Ogni cliente nella propria area riservata può:

  • modificare e aggiornare l’account (gestione rubrica indirizzi, gestione iscrizioni newsletter, info account, ordini)
  • verificare l’area “Comunicazione e supporto”. In questa sezione, il cliente può entrare in contatto diretto con l’azienda e soprattutto con il proprio agente.
Dal 2016 Sudest Europe ha cambiato denominazione in Arber® Horticulture affidando a Neikos un restyling del sito istituzionale

 

Condividi: