Enoteca shop online, vendita di vini e champagne
Tregalli wine & champagne è un’enoteca shop online italiana che vende vini e distillati in particolare champagne e bollicine francesi.
Propone i suoi prodotti sia in enoteca, nel centro di Senigallia, sia durante eventi e degustazioni aperte al pubblico.
Neikos Digital Agency ha adottato un mix di comunicazione web, tecnologia internet ed attività di web marketing finalizzate a far conoscere l’attività su un target di clientela ben definito.
Attraverso queste attività, si è costruita su un’audience profilata geograficamente e per interesse e con essa, si è avviata una relazione virtuale-reale basata su temi e prodotti, in particolare per lo champagne.
La piattaforma di ecommerce B2C su base Magento
La Neikos Web Agency ha progettato e sviluppato su base Magento la piattaforma di ecommerce B2C per l’enoteca shop online.
Tregalli.it è oggi un catalogo multilingua con listini differenziati per offrire alla clientela sia privata che professionale, una panoramica completa sulla gamma di vini e champagne disponibili.
Un sito che propone offerte e mette in evidenza prodotti particolari oppure eventi e degustazioni.
Oltre che prodotti fisici, infatti, il sito vende anche beni virtuali scaricabili, ovvero i biglietti di ingresso a manifestazioni aperte al pubblico come la Festa dello Champagne.
Tutto ciò, attraverso un’interfaccia semplice e smart. Il web design è stato incentrato sulla semplicità ed eleganza e compatibile al 100% con tutti i dispositivi sia fissi che mobili.
I servizi professionali di hosting Neikos, la crittografia SSL, il gateway paypal per i pagamenti online garantiscono sicurezza e velocità al sito.
La formazione al cliente e l’assistenza editoriale completano il tutto.
Comunicazione ed attività di web marketing per Tregalli
- Social Media Marketing
- SEO
- Pubblicità
Approccio e strumenti utilizzati dalla Neikos Digital Agency
- Ottimizzazione SEO Magento, Widget for Google, Sitemap, Google Search Console, XML sitemap, robots.
- Facebook: Recupero canale e fan su pagina personale, Attivazione e personalizzazione canale, avvio campagna segmentazione prospect. Campagne di comunicazione su eventi, post, offerte attraverso inserzioni pubblicitarie.
- Gestione editoriale (fotografia, copywriting e posting di contenuti coerenti con la linea editoriale)
- Attività di Content curation
- Moderazione contenuti (lettura, monitoraggio dei contenuti degli utenti), diffusione e promozione eventi e degustazioni, contenuti tematici e proposte commerciali.
Connessione e conversione
· Crescita numero dei fan/follower. Conversione attraverso vendita online. Conversione ma soprattutto di invitare clienti in negozio
Eventi:
FESTA DELLO CHAMPAGNE edizioni 2015- 2016-2017-2018-2019
- Logo, concept design, ideazione campagna pubblicitaria, manifesto, card, inviti, gestione editoriale e copywriting
- Attività di Content curation sui social
- Vendita tickets on line
- Campagna di comunicazione su target profilati attraverso inserzioni pubblicitarie