Triennale di Milano

www.triennale.org

La Triennale di Milano è un'istituzione culturale internazionale che produce mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione.

Cliente
La Triennale di Milano
Anno

La Triennale di Milano

Neikos ha sviluppato per la Triennale di Milano la piattaforma software CMS per la creazione e gestione del sito web e dei suoi contenuti.  Una soluzione fortemente personalizzata, orientata al design, ma capace di garantire all’utente un approccio veloce ed intuitivo a diverse tipologie di pubblicazioni.

L’agenzia LAB81, che del progetto ha curato la direzione creativa, si è ispirata ad un magazine digitale. Testi e immagini, infatti, sono di forte impatto visivo e compongono la struttura come una pagina di giornale offrendo ai lettori una navigazione semplice e immediata, con la possibilità di visionare e organizzare velocemente la visita all’interno dello spazio museale, scoprendo le mostre, le attività e gli eventi in programmazione.

La Triennale di Milano ospitata all’interno del Palazzo dell’Arte Bernocchi, è un’istituzione culturale internazionale che dal 1933 produce mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e società.

Neikos ha trasformato l’idea creativa di LAB81 in un’applicazione software, capace di rispondere in modo semplice ed efficace alle esigenze della comunicazione online della Triennale di Milano ed ottenere un sito web facilmente aggiornabile, consultabile da qualsiasi dispositivo e in grado di valorizzare l’immagine e la fruizione dei contenuti.

Per maggiori informazioni contattaci

 

Notizia 27 settembre 2016

Il sito de La Triennale, è nella Winners gallery 2016 dei The lovie awards.
I Lovie Awards, presentati dalla International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS), sono i più prestigiosi riconoscimenti europei per l’eccellenza nel campo dei siti web, della pubblicità online, dei video su Internet, di cellulari & app e dei social network.
La Triennale di Milano eccelle nella sua categoria, mostrando un’incredibile abilità nell’innovazione e nella creatività digitale” spiega Nicolas Roope, presidente esecutivo della IADAS. “Questo premio testimonia la competenza, l’inventiva e la visione dei suoi creatori.”

Condividi: