Urbani Truffles USA, ecommerce tartufi

www.urbani.com

La Urbani Truffles corporation è l’azienda americana che importa e distribuisce i prodotti Urbani tartufi nel mercato nordamericano.
"All over the world, the word for truffle is Urbani"

Cliente
Urbani Truffles Corporation
Anno

Piattaforma ecommerce per la vendita di tartufi

Urbani Truffles si è rivolto a Neikos Digital Agency per realizzare una piattaforma ecommerce per la vendita di tartufi.

La Urbani Truffles corporation è l’azienda americana che importa e distribuisce i prodotti Urbani tartufi nel mercato nordamericano.
L’azienda è leader mondiale nella commercializzazione del prezioso tubero.
Il suo motto infatti è “All over the world, the word for truffles is Urbani”.

Un vero successo commerciale negli USA per questa iniziativa tutta Made in Italy.
Si tratta della seconda release che Neikos Digital Agency realizza per Urbani.
La versione, rilasciata a ottobre 2012, presenta diverse novità dal punto vista stilistico e funzionale.

In generale, i lavori svolti per Urbani sono stati i seguenti:

  • aggiornamento della piattaforma di commercio elettronico;
  • adozione di un restyling visuale del sito, allineandolo alla comunicazione corporate della casa madre;
  • adozione di strumenti di incentivazione (couponing, sconti di quantità e gift card);
  • uso di Web Analytics per analizzare i dati statistici e soddisfare così le aspettative dei clienti.

 

Catalogo online tartufi in una piattaforma ecommerce performante

Abbiamo progettato e realizzato una nuova area web dedicata all’intera gamma di prodotti.

Per adeguare il modello di business agli standard operativi americani, la Neikos Digital Agency ha utilizzato la piattaforma di commercio elettronico Magento, personalizzando:

  • il processo di gestione online del catalogo;
  • gestione clienti;
  • gestione degli ordini;
  • logistica e spedizioni;
  • pagamenti online.

Il catalogo online ricopre tutta la gamma di prodotti correlati al tartufo e ogni scheda presenta in maniera dettagliata le caratteristiche tecniche, gli ingredienti, il prezzo e la quantità desiderata. L’utente viene anche indirizzato nella scelta di altri prodotti che possono essere utili quando effettua l’acquisto di quello desiderato.

 

Posizionamento sui motori di ricerca SEO

Il lavoro, iniziato nell’aprile 2009, prosegue ancora oggi e comprende tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che il sito web riceve dai motori di ricerca.
Il posizionamento organico, o naturale, ottenuto con la SEO è il più efficace strumento di web marketing orientato a risultati consolidati e stabili nel tempo.
L’aumento delle visite e delle conversioni in clienti è in crescita costante dal 2011.
Nel 2013 ha servito oltre 70 mila visitatori provenienti da Google (oltre il 60%). I visitatori sono raddoppiati rispetto all’anno precedente e quadruplicati rispetto al 2011.

 

Keywords advertising, Display advertising

Nel 2013 si affinano gli strumenti.
A partire dal secondo trimestre, Neikos Web Agency studia e mette in campo una pianificazione pubblicitaria su Adwords localizzata negli Usa, per la promozione e vendita dei prodotti online.
Lo scopo prefissato era quello di aumentare la visibilità nei motori di ricerca e nei portali dedicati al settore Food & Lifestyle. Per tale ragione, abbiamo prestato maggiore attenzione nella creazione di messaggi testuali e banner pubblicitari.
La campagna ha prodotto quasi 1 milione di passaggi pubblicitari mirati, con un tasso di conversioni in vendite molto elevato. In poche parole, un grande successo!

 

Web Analytics per massimizzare i risultati

Un servizio customizzato su misura per il business model del cliente e volto a massimizzare i risultati dell’iniziativa.
Web Analytics monitora in maniera costante le visite e il comportamento dei vari utenti. Questo strumento permette di avere una panoramica completa dell’andamento del sito e delle conversioni ottenute.

  • analisi dei percorsi di navigazione;
  • creazione e monitoraggio di short trip per obiettivi;
  • monitoraggio keywords e posizionamenti SEO-SEM. Attività di Search Engine Marketing insieme ad iniziative di co-branding con Oprah Winfrey stanno decretando il successo per questo sito di specialità gastronomiche italiane di altissima qualità.
  • analisi delle vendite online;
  • analisi couponing;
  • analisi criticità e bug fixing.

 

Le attività di web marketing sono state incentrate sulla comunicazione alla clientela attiva tramite mailing diretto e social network e attraverso campagne pubblicitarie mirate sia su Google che su Facebook.
In dettaglio:

  • Consulenza marketing;
  • Ottimizzazione sito;
  • Creatività e grafica;
  • Copywriting;
  • Campagne pubblicitarie Google Pay per Click (search e display);
  • Attività di couponing per fornire al cliente codici sconto da utilizzare in negozio;
  • Attività di email marketing;
  • Attività Sweepstakes;
  • Attività di social animation.

Feed cliente

Dopo una analisi delle offerte di agenzie in USA e in Italia abbiamo deciso di rivolgerci alla Neikos Digital Agency.
E’ stata una scelta vincente: grazie alla Neikos, il traffico e le vendite online sul nostro sito web sono aumentate sensibilmente e il restyling grafico è stato accolto positivamente dai nostri clienti.

Il team Neikos si contraddistingue non solo per l’alto livello di professionalità, ma anche per disponibilità e attenzione.
Per questi motivi, Urbani USA e Neikos collaborano dal 2009 e continueranno a collaborare in futuro.

Nazzareno Miele. Urbani Truffles USA

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.urbani.com

 

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