Urbani Truffles USA

www.urbani.com

La Urbani Truffles corporation è l’azienda americana che importa e distribuisce i prodotti Urbani tartufi nel mercato nordamericano.
"All over the world, the word for truffle is Urbani"

Cliente
Urbani Truffles Corporation
Anno

Neikos rinnova il successo di Urbani Tartufi Usa

Un vero successo commerciale negli USA per questa iniziativa tutta made in Italy. Si tratta della seconda release che Neikos realizza per la Urbani; rilasciata a ottobre 2012 presenta diversi caratteri di novità stilistico e funzionale. Attività di search engine marketing insieme ad iniziative di co-branding con Oprah Winfrey stanno decretando il successo per questo sito di specialità gastronomiche italiane di altissima qualità.

Feed cliente

Dopo una analisi delle offerte di agenzie in USA e in Italia abbiamo deciso di rivolgerci alla Neikos. E’ stata una scelta vincente: grazie alla Neikos il traffico e le vendite online sul nostro sito web sono aumentate sensibilmente e il restyling grafico è stato accolto positivamente dai nostri clienti.
Il team Neikos si contraddistingue non solo per l’alto livello di professionalità, ma anche per disponibilità e attenzione. Per questi motivi Urbani USA e Neikos collaborano dal 2009 e continueranno a collaborare in futuro.
Nazzareno Miele. Urbani Truffles USA

La Urbani Truffles corporation è l’azienda americana da che importa e distribuisce i prodotti Urbani tartufi nel mercato nordamericano. La Urbani è leader mondiale nella commercializzazione del prezioso tubero il suo motto infatti è “All over the world, the word for truffles is Urbani”.
Aggiornare la piattaforma di commercio elettronico adottare un restyling visuale del sito allineandolo alla comunicazione corporate della casa madre. Adottare strumenti di incentivazione (couponing, sconti di quantità, gift card) migliorare la web analytics al fine di comprendere meglio le aspettative dei clienti.
Gamma prodotto in un catalogo ecommerce performante

Abbiamo progettato e realizzato una nuova area web dedicata all’intera gamma di prodotti.  Per adeguare il modello di ebusiness agli standard operativi americani abbiamo personalizzato la piattaforma di commercio elettronico Magento, con un processo di gestione online del catalogo, gestione clienti, gestione degli ordini, logistica e spedizioni e pagamenti online. Aggiornato il sistema di couponing per permettere la distribuzione al cliente attraverso campagne online di codici sconto da utilizzare nel negozio.

Posizionamento sui motori di ricerca SEO
Il lavoro inizia nell’aprile 2009, e prosegue tutt’oggi e comprende tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che il sito web riceve dai motori di ricerca.
Il posizionamento organico, o naturale, ottenuto con la SEO è il più efficace strumento di web marketing orientato a risultati consolidati e stabili nel tempo. L’aumento delle visite e delle conversioni in clienti è in crescita costante dal 2011. Nel  2013 ha servito oltre 70 mila visitatori provenienti per oltre il 60% da Google, quasi raddoppiato i visitatori rispetto all’anno precedente, ed il quadruplicato rispetto al 2011.

Keywords advertising, Display advertising
Nel 2013 si affinano gli strumenti. A partire dal secondo trimestre la web agency Neikos studia e mette in campo una pianificazione pubblicitaria su Adwords, localizzata negli Usa, per la promozione e vendita dei prodotti online. L’intervento ha come destinazione spazi di visibilità all’interno dei motori di ricerca o portali interessanti (food & lifestyle), grazie all’utilizzo di messaggi testuali e banner pubblicitari. La campagna produce quasi 1 milione di passaggi pubblicitari mirati, con un tasso di conversioni in vendite molto elevato.
Un grande successo.

Web analytics per massimizzare i risultati
Un servizio customizzato su misura per il business model del cliente e volto a massimizzare i risultati dell’iniziativa. Comprende il monitoraggio costante delle visite e del comportamento degli utenti, per consentire di comprendere al meglio i clienti migliorandone la user experience.  Analisi dei percorsi di navigazione. Creazione e monitoraggio di short trip per obiettivi. Monitoraggio keywords e posizionamenti seo-sem. Analisi delle vendite online, analisi couponing, analisi criticità e bug fixing.

Le attività di webmktg sono state incentrate sulla comunicazione alla clientela attiva per tramite di mailing diretto e social network e attraverso campagne pubblicitarie mirate sia su Google search che su facebook. In dettaglio:

Consulenza mktg
Ottimizzazione sito
Creatività e grafica
Copywriting
Campagne pubblicitarie Google payperclic (search e display)
Attività di couponing
Attività di email mktg
Attività Sweepstakes
Attività di social animation

Per maggiori informazioni visita il sito www.urbani.com

Sei interessato ad un progetto simile per la tua azienda?
Se sei titolare o responsabile di un’azienda del settore agroalimentare ed hai bisogno di sviluppare un progetto web analogo contatta Neikos e parlane con un nostro consulente oppure compila il nostro modulo di contatto per raccontarci il tuo progetto e i tuoi obiettivi

Per maggiori informazioni su progetti analoghi puoi contattare il nostro ufficio commerciale

 

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