White Truffle Festival

www.whitetrufflefestival.com

Il festival americano dedicato al Tartufo Bianco e ai vini piemontesi.

Cliente
Urbani Truffle e Prunotto
Anno

White Truffle Festival, il sito web dell’evento negli USA

Il White Truffle Festival, è un evento su modello della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba che si svolge negli USA e coinvolge i più rinomati ristoranti americani.
E’ organizzato da Urbani Truffle, leader mondiale nella commercializzazione di tartufo e da Prunotto del gruppo Antinori, tra i più blasonati brand del mondo del vino.
Si tratta di un festival che è giunto alla sua terza edizione e che quest’anno si svolge dal 9 al 18 Novembre in contemporanea a New York, San Francisco, Miami, Las Vegas e Washington DC.
Durante il festival, gli oltre 200 chef e ristoranti proporranno ad una selezionata clientela, creazioni a base di Tartufo Bianco e degustazioni di vini piemontesi.

Per supportare e promuovere online la manifestazione ci è stato commissionato il sito whitetrufflefestival.com  che attiva un focus in real time sull’evento informando i follower sulle modalità di partecipazione.
Da un punto di vista creativo grande spazio alle immagini, colori decisi, contenuti immediati ed una gradevole esperienza utente, destinati ad un pubblico di appassionati di ogni età.
Il sito di White Truffle Festival elenca e localizza tutti i ristoranti coinvolti consentendo ai clienti ricerche in base alla loro posizione e in base alla città.
In ciascun ristorante è possibile prenotare un posto per l’evento, grazie al collegamento con OpenTable e trovare il percorso per raggiungere la location grazie alle API di Google map.
Dalla collaborazione con media partner quali Fine Cooking e Wine Enthusiast e dalla promozione sui social network quali Facebook, Instagram e Eater, l’evento si appresta ad essere uno dei più attesi  sul suolo americano in ambito enogastronomico.

Una soluzione web per la gestione di eventi

  • Offrire ai brand e alle aziende una soluzione per interagire con i propri follower;
  • Raccogliere iscrizioni ad un concorso a premi;
  • Avvicinare i brand ai consumatori;
  • Eventi multipli in diverse località geolocalizzate;
  • Calendario ed iscrizioni eventi, masterclass e tour promozionali;
  • Valorizzazione di una marca e di un prodotto attraverso un contest e la comunicazione di brand events online.

 

Condividi: